Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Vi presento il mio Corso di Erboristeria

domenica 8 novembre 2015

CromoDieta - Cromoterapia - Un Arcobaleno di Benessere©!,

CromoDieta
© dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved
Estratto dal Corso di Erboristeria "Di Erba in Erba© 2"

     Fortunatamente, si sente sempre più parlare di Cromoterapia e di "Mangiare a colori" ma il perchè ce lo siamo mai chiesto, che cosa significa nutrirci di questo o di quel colore?

     La risposta ce la danno sia la Biochimica che la Fisica Quantistica, sì avete letto bene, è vero, i colori dei nostri cibi è dato dai principi attivi che contengono, flavonoidi, antociani, clorofille, chinoni, ma noi di queste molecole è la loro frequenza cromatica che utilizziamo, ecco quindi l'importanza di consumare solo vegetali appena raccolti da consumare entro settantadue ore, o ciò di cui ci nutriremo sarà solo semplice fibra.

     In un'epoca di colture intensive, che producono già dei frutti "vuoti" anzi mi correggo, vuoti in nutrienti, ma "pieni" di sostanze non proprio nutrienti: diserbanti, fertilizzanti, pesticidi, ormoni vegetali . . . per non parlare dell'energia di quei poveri lavoratori sfruttati e sottopagati che lavorano la terra . . . e potrei continuare per pagine e pagine, noi dobbiamo  PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE a ciò che introduciamo nel nostro organismo.

    Vi lascio solo un'ultima considerazione . . . TUTTO, ma proprio tutto ce lo ritroveremo nel nostro piatto, anche l'Amore, con cui (lo spero per voi) avete cucinato il vostro piatto!

Noi Esseri umani CI NUTRIAMO anche 
di EMOZIONI e quindi, nutriamoci d'Amre!

Bon appétit da Maria Caterina Ranieri 

Questo argomento è ampiamente trattato nei miei Corsi di Erboristeria e di Cromoterapia vi aspetto!
Posta un commento