Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità
sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito…
Spiritualità, insieme, a New Age, sono molto in voga, ma in breve, cos’è la New
Age? Chi è un Èssere Spirituale?
La New Age, letteralmente significa Nuova Era e, in effetti, nuovi Tempi sono giunti in questo momento – ve ne ho parlato in diversi articoli – ma con questo termine si indentificano movimenti, musiche, tendenze e pseudo-religioni o che si considerano tali…
L’argomento che vorrei chiarire oggi, riguarda, invece, proprio la persona, l’Èssere Spirituale che in questo momento è incarnato su questa Terra…sarà un monaco? Un asceta? Un eremita? Voi, cosa ne pensate?
Chiamato anche Operatore di Luce, l’Èssere Spirituale è una donna o un uomo che vive insieme a noi - o dove ha deciso di vivere, - alle prese con la sua quotidianità, con le sue emozioni che affronta dal suo centro, dal suo cuore, è ben radicato in se stesso, lo si riconosce perché la sua frequenza equilibrata, tranquillizza già con la sua sola presenza o al solo parlargli...
l’Èssere Spirituale vive tutti gli aspetti terreni, anche l’Amore a 360° consapevole che il suo corpo è un Tempio e che l’atto dell’amore fisico è un atto sacro e cosmico e non uno sfogo ormonale di cinque minuti e con qualcuno, di cui a malapena, ricordi il nome.
Questo sesso usa e getta espone la coppia improvvisata a caricarsi delle energie dell’altro, volenti o meno di qualsiasi natura esse siano…riflettiamoci…
Questo Èssere cammina per la sua vita portando armonia e luce e se serve il suo aiuto, lui è sempre pronto a prestarlo, non fa’ nulla che non venga dal suo cuore, quello sarebbe, semplicemente, buonismo.
Ma Lui, è sempre calmo e tranquillo? C’è qualcosa che lo scuote?
Ma certo che sì! Ma se si arrabbia, per esempio, lo fa’ dal suo centro, perché ha un senso profondo di giustizia, rispetto, libertà e c’è una grande verità che dice: “La Libertà di uno finisce quando inizia la Libertà dell’altro,” e in questo caso, non c’è nessuna Spiritualità da scomodare…è semplicemente civiltà, rispetto e molto altro…
Emozioni come timore, paura, dubbio attraversano il suo pensiero, ma il contatto con il suo Sé Superiore gli fa’ trovare subito le soluzioni e queste emozioni svaniscono come nebbia al sole di mezzodì, l’avete mai vista la nebbia, con il sole, a mezzogiorno?
L’Èssere Spirituale ha compreso che ogni emozione va lasciata passare, va elaborata, che il giudizio deve essere esiliato e in questo modo, Egli riesce a trasformare l’emozione che lo ha attraverso, riesce a vedere le ombre e a trasformarle in luce, riesce ad apprendere la lezione che lo porterà più avanti nella sua Evoluzione, poi ciò che decide di fare od essere ogni persona che incontra, l’Èssere Spirituale sa che, essendo tutti in Cammino, se l’altro vorrà e con i suoi Tempi fara’ il suo percorso… ciò non significa che non si fara’ rispettare, anzi, lo fara’, ma non invocando vendetta o attraverso bieche ritorsioni, lo fara’ invocando la Legge di Restituzione, una legge d’Amore che restituirà ogni nostra azione che semineremo su questa Terra…
L’Èssere Spirituale di sicuro lastrica la sua Vita con valori quali Amore, Luce, Armonia, Libertà, Rispetto, Solidarietà, Conforto, Coraggio, Compassione, Comprensione, Unione, Perdono, non è immune da valori meno luminosi, ma appena li vede, li elabora trasformandoli in Luce e la Luce, si sa, come l’energia in generale, non si può trattenere e cosa succede, allora? Che tutto si illumina, che la Terra con i suoi Regni gioiscono ricevendo così la promessa che era stata fatta loro prima d’incarnarci, ovvero, “Portare la Gioia su questo Pianeta.”
Buona Riflessione miei cari, vi ci siete ritrovati? Siete anche voi degli Èsseri Spirituali e non lo sapevate?
Buona scoperta di voi stessi, allora! Buon Cammino!
Un grande abbraccio di Luce da Maria Caterina Ranieri
Nessun commento:
Posta un commento