Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

domenica 3 gennaio 2016

"L'Uomo è ciò che Mangia"

©dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved
Rubrica "L'Uomo è ciò che Mangia"


Der Mensch ist was er isst” ovvero “L’Uomo è ciò che mangia” così disse e scrisse il Filosofo tedesco Ludwig Feuerbach nel 1862 nella sua famosa opera: “Il mistero del sacrificio” o “L'uomo è ciò che mangia.”


Ma già prima di lui, Ippocrate asseriva: “Fà che il Cibo sia la tua Medicina e che la Medicina sia il tuo cibo” e lo diceva nel 400 a. C.!

Che dire poi delle antiche civiltà che hanno collegato il cibo anche alla religione… dagli Antichi Egizi, alla MTC, all’Ayurveda, alla MTM tutte queste medicine hanno parlato del cibo in termini di qualità, sapori, dosha e ben conoscevano e conoscono il potere equilibrante dei cibi nel ripristinare l’omeostasi nell’organismo.

Questa Rubrica vuole fornirvi  una serie di informazioni, tabelle, e quant’altro vi possa aiutare per orientarvi nel mare magnum di notizie che circolano.    

La Medicina illuminata ha già iniziato a curare patologie importanti, quali il cancro, iniziando da un’alimentazione appropriata, noi cercheremo di prevenire le malattie nutrendoci correttamente, al lavoro dunque!

Salute!  da Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: