Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

domenica 10 gennaio 2016

(D) EPILAZIONE e LUNA

©dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved




Salve a tutte le donne e ora a tutti gli uomini che si epilano.
Inizierei a parlarvi del titolo del post: (D)EPILAZIONE  perché?

Semplicemente perché dà più l’idea della “estirpazione” del pelo, radice compresa, ma senza dilungarmi nell’etimologia del lemma, ritorniamo al nostro argomento.

Vi ho già parlato dell’influsso della Luna sul corpo umano e la peluria che lo ricopre non sfugge di certo a questa regola, ebbene, la tradizione ci insegna, ed io l’ho constatato personalmente ormai da diversi anni che la “lotta contro i nostri famigerati peli, bisogna intraprenderla quando la luna è nella sua fase calante e soprattutto quando transita nel segno del Capricorno!

Detto ciò, contattiamo la nostra estetista di fiducia o, mano alle cere epilatorie, con uno sguardo alle effemeridi con il favore della Luna, la nostra peluria ricrescerà più lentamente e diventerà sempre più rada e più sottile, forte no?
.
A breve pubblicherò un calendario con i giorni che hanno la Luna calante nel Capricorno.

Questo evento si verifica solo nella prima metà dell’anno, quindi ne dobbiamo tenere conto e oggi  la Luna si trova nel Capricorno, ma non ho avuto il tempo di scrivere prima questo post, pazienza, sincronizzatevi per la prossima Luna!  

da Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: