Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Benedizione Apache di Maria Caterina Ranieri

  Miei cari naviganti come state? Spero bene… sarete d’accordo con me, che le parole sono energie che lavorano , che creano realtà… d’altra ...

lunedì 11 febbraio 2019

L’Essere Umano, Unico e Irripetibile...

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea – Fitopreparatrice esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani - Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

Siamo colori, sfumature diverse della stessa Luce divina” (mia citazione) da sempre vedo intorno a me, la tendenza ad uniformarsi a dei clichés, ad una moda, a un personaggioma ora, con la chirurgia estetica che sta sfiorando il grottesco, abbiamo toccato, proprio il fondo

Nel Cammin della mia Vita incontrai la mia Maestra, Angela, che quando in un suo intervento disse: “Noi siamo unici e irripetibili” compresi fin nella mia Anima, che ciò che pensavo da sempre era vero! Ora, da un Cammino diverso, di nuovo, mi si ripropone la stessa verità che desidero condividere con voi affinché siate fieri della vostra Unicità!

Franco Bottalo, parlando dello Shén nel suo libro “Fondamenti di Medicina Tradizionale Cinese” dice, cito testualmente:

<<Per comprendere come Shén infinito si possa specificare ed esprimere nei vari aspetti che abbiamo appena elencato e differenziarsi da individuo a individuo, possiamo provare a pensare che lo Shén sia la luce del Sole che ci inonda e che il singolo individuo sia il prisma che la riflette, dando luogo ai vari colori dello spettro luminoso.

La sua origine, lo Shén , è una e indifferenziata, ma l’individuo-prisma la scompone nei vari aspetti.

Il materiale e la trasparenza del singolo prisma faranno poi sì che lo spettro dei colori sia differente caso per caso, pur essendo unica e indifferenziata la fonte primaria.

La luce che verrà riflessa, avrà così gradi di luminosità e limpidezza anche molto differenti.

Ecco che lo Shén infinito si <<colora>> dell’individualità specifica di ogni Essere Umano. [] >> (pag. 36 e 37 del testo citato)

Io aggiungo che: “l’Umanità è un meraviglioso Arcobaleno di frequenze che cammina su questa Terra in tutte le sfumature di grigio.

Svegliatevi ai colori e la vostra Vita fiorirà, se vi serve l’ispirazione, andate in un parco, al mare, in montagna, ovunque, ci siano i colori... e appena qualcuno di questi vi ispirerà in modo particolare, osservatelo, respiratelo, interiorizzatelo e, successivamente, verificate in quale zona del corpo risuona in voiancora voi non lo sapete, ma, con la sua frequenza vibratoria, vi state facendo un meraviglioso trattamento di cromoterapia, e voi, state GUARENDO, non curando, perché niente, come le frequenze cromatiche, ci è più familiare e il nostro corpo sa perfettamente come utilizzare tutti i colori che le nostre finestre percepisconoprovate e sperimentate.

Aspetto vostre notizie, un caro saluto a tutti!

a cura di Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: