Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

lunedì 4 febbraio 2019

Il Pensiero, le Parole e il Destino secondo San Francesco

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea – Fitopreparatrice esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani - Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

Parlare consapevolmente questa è la chiave per vivere meglio e con rispetto gli uni degli altri e di ogni creatura, animale, vegetale, minerale di Gaia, la nostra Madre Terra siete d’accordo miei cari naviganti?

Siamo talmente tanto immersi nell’inquinamento acustico da far sentire la necessità di alzare il tono della voce (o non ci sentiamo ascoltati?).
 
In questo caos anche i toni vocali, con le relative frequenze, risultano sgraziati e ce ne accorgiamo quando un tono armonioso giunge al nostro curema allora siamo proprio eccezionali se sappiamo riconoscere una frequenza a noi positiva da un’altra negativa?!

Vogliamo poi parlare del turpiloquio accreditato in ogni ambito? 

E vogliamo poi parlare delle “parole non dette” o “dette cortesemente, ma colme di ipocrisia e falsità vere frecce micidiali
 
Ma se tutto ciò è energia, cosa stiamo seminando in giro per l’Universo? 

Perché, quindi, ci meravigliamo di ciò che ci viene restituito?

E ancora, qual è il contenuto del nostro dire

Ecco allora che queste meravigliose parole di San Francesco hanno un senso e sono in grado di cambiarci la Vita, se riusciremo a farle nostre, quindi, d’ora in poi NON pronunciate parole che non vorreste vivere!

Disse San Francesco:
“Fai attenzione

a come pensi e a come parli,

perché può trasformarsi

nella profezia della tua Vita”
(San Francesco D’Assisi)

Diversi grandi uomini che hanno fatto la storia dell’Umanità si sono pronunciati in tal senso, riflettiamocibasta poco, che ce vò?

Vi aspetto alle prossime “Parole Preziose© un caro saluto!
a cura di Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: