Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

mercoledì 16 novembre 2016

I Consigli del Dottor Semplicista© Fra’ Domenico Palombi (5)



Salve a tutti! Ecco un altro consiglio di Fra’ Domenico , tratto dal suo libro "Piante officinali coltivate..." particolare vero? 


Ma, se è vero che la Medicina popolare per curare la sciatalgia è ricorsa ai salassi o alle applicazioni delle sanguisughe (pratica tuttora riutilizzata in Germania), l’applicazione di cataplasmi di Ranuncolo ci risulta essere subito molto chiara.

Se vi và provate, utilizzate il buon senso e la misura, sono ingredienti che ci rendono la Vita gustosa e tranquilla, vi ricordo inoltre che:

Questo spazio è dedicato a tutti gli internauti che intendono ricercare il proprio e altrui BenEssere. Il blog ha il solo scopo di divulgare la tradizione erboristica, cromoterapica e informazioni relative al Ben-Essere della persona.

Tutti i rimedi, le tecniche, le metodologie, i consigli, le ricette (fitoalimurgiche o fitocosmetiche) e quant'altro proposto sono da intendersi ad esclusivo scopo divulgativo e non intendono sostituire il medico o altro professionista sanitario. 

Si declinano pertanto ogni responsabilità circa l'utilizzo delle informazioni o dalla formulazione di autodiagnosi.


a cura di Maria Caterina Ranieri

Per info e per acquistare i testi di Frà Domenico rivolgersi a:
Patrizio Palombi mobile phone: 3473030118
*la sottoscritta è stata autorizzata alla divulgazione dei I Consigli del Dottor Semplicista sul suo blog direttamente dagli autori.

Nessun commento: