Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

giovedì 10 novembre 2016

DecoInfuso© della lezione di MTM 1 del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©2"

©http://dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ


In occasione della prima lezione di Medicina Tradizionale Mediterranea del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba© 2” abbiamo sorbito, come di consueto, il nostro DecoInfuso© inutile dirvi che il sapore è stato preannunciato da un meraviglioso aroma che si è diffuso nell’aula appena ho iniziato a versare il salutare nettare…che meraviglia, peccato non potervelo offrire!


Ora, noi sappiamo che ogni pianta contiene al suo interno un fitocomplesso di principi attivi multifunzionale… immaginate, quindi le azioni cumulative di queste 7 droghe!


Vediamone insieme qualcuna:


Tonificante, antivirale, antimicrobico potente (cannella, eugenia – chiodo di garofano - origano), anti-escherichia-coli, antimicotico (anticandida il meraviglioso Lapacho!), regolatore della glicemia (cannella, lapacho, stevia)*, emostatica, antireumatica(origano e ortica), remineralizzante (ortica), stomachica, carminativa, espettorante (origano)… insomma, val la pena di non farsi il semplice thè passando ad un gustoso e salutare mio DecoInfuso©! 

Sarà mica la stagione giusta?



Salute! da Maria Caterina Ranieri

* cliccando sul link (stevia) sarete condotti ad un articolo sull'aspartame, in fondo troverete notizie sulla stevia, buona lettura.

Nessun commento: