Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

giovedì 24 marzo 2016

CANTA il SOGNO del MONDO



Beh, che dire, molto poco…le parole di David Maria parlano molto chiaro…ma voi lo ricordate quando andando in giro, soprattutto nei paesini, degli “estranei


vi salutavano incontrandovi? 
 Io sì, lo ricordo benissimo, ero una bimba e la cosa, a dire il vero, mi metteva un po’ a disagio, ma quel che mi rimaneva di quel saluto…era quella sensazione di “appartenenza,” di “grande Famiglia” che mi faceva pensare…e a pensarci bene: “cosa ci vi vorrebbe?” 


“Cosa ci vorrebbe?!? 

Stiamo nell’Era della globalizzazione, della comunicazione che non conosce distanze, che in un click parli con un tuo caro che si trova dall’altra parte dell’Oceano…ma, se alla fermata del bus ti azzardi ad intavolare una conversazione…si allontanano tutti con sospetto, come minimo!

Però, proviamo ad immaginarlo questo Mondo descritto da David Maria…non sarebbe fantastico?

Finalmente il nostro Mondo sarebbe la nostra Casa e l’Umanità, tutta, sarebbe la nostra Famiglia…

Buona riflessione a tutti, pensateci e fatemi sapere… 
da Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: