Ecco una formula cosmeceutica per delle gambe in gran forma! Si tratta della formula del "Gel Gambe all'Aoe" estratta dalla presentazione, che trasformerò presto in PDF, del Workshop "Formula di Padre Zago" dove l'ospite d'onore è stata sua maestà l'Aloe!
Pianta ricchissima di principi attivi (p.a.) insospettabili, - ben dieci classi di p.a. e sono moltissime in questa succulenta, che all'apparenza sembra essere ricca solo di...acqua(!) - le diverse specie dell'Aloe, data la complessità del loro fitocomplesso, rivelano diverse proprietà che spaziano da un'azione antinfiammatoria, antidolorifica, antimicotica, ad una immunomodulante e sono poche le piante che possono vantare quest'ultima funzione...pensate a quante patologie di tipo autoimmune potrebbe giovare.
Questo totum di p.a. ha anche un'azione cosmeceutica, è utile per questo alla nostra bellezza e nello specifico di questo post, fà bene alle nostre gambe!
Simbolo del nostro andare, le nostre gambe ci offrono la possibilità di girare il mondo e da noi, vengono quasi ignorate.
Questa formula oltre al prezioso gel, si avvale dell'ausilio degli oli essenziali, veri concentrati di energia solare che oltre a svolgere la loro funzione specifica, donano alle nostre gambe una sferzata di energia incredibile!
Bene, non resta che entrare nel nostro laboratorio alchemico, ed elaborare la nostra formula! Andiamo miei cari Erboristi in Erba!
a cura di Maria Caterina Ranieri
Nessun commento:
Posta un commento