Ed eccoci qua, ancora insieme a parlare di Erboristeria...in questa lezione abbiamo iniziato parlando della Cronobiologia, dell'attenzione di
Ippocrate alle fasi lunari (l'avreste mai detto?) e passando per la CronoFarmacologia, per l'Astrologia Medica abbiamo affrontato la Clinica nella Fitoterapia...grande lezione!
Lezione molto impegnativa, ma loro, indefesse, sorridono! Meno male!
E che feeling! Io oggi mi sono vestita di arancio, vedi foto, ed Ester ci ha deliziate con dei buonissimi mandarini cinesi (arancioni) portati in un cestito con un fiocchetto color arancio! E se ciò non bastasse, Simona, aveva indossato orecchini con l'angioletto color arancio! Incredibile! Sembrava ci fossimo vestite nella stessa casa, o avessimo organizzato tutto!
E siccome la lezione è caduta di Martedì grasso, la gentilissima Cesarina, che ci delizia sempre di squisitezze, ci ha portato delle castagnole alla crema... una bontà!
Qui sopra potete vedere la nostra compagna nonchè "caldaia alchemica" la tisaniera, fiumi d'acqua e prati di erbe o di aromatiche spezie, sono passati dentro di "lei" nel corso delle nostre lezioni...e nella foto in basso, la Ester, sempre sfiziosa nelle sue mise, guardate che orecchini indossa?
Eh sì, sembra proprio che questo corso "ispiri"...e aspettando che giunga fino a voi l'ispirazione a frequentare il mio Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” perchè di corsi ce ne sono molti, ma c'è corso e corso, vi invito al mio "Workshop" vi aspetto, venite pure in compagnia di amici, l'ingresso è libero!
la docente Maria Caterina Ranieri
Nessun commento:
Posta un commento