Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

CARDAMOMO

Un giro sul blog ☺

giovedì 8 marzo 2018

Sostegno Aromaterapico per le Piante in ufficio - La Dottoressa AromaTerapia cura le Piante©

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - Cromoestetica Floriterapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ


Miei cari naviganti prosegue il viaggio della nostra Dottoressa Aromaterapia nella cura delle nostre amiche piante.
Oggi si occuperà delle piante che si trovano in ufficio, o in qualsiasi ambiente aperto al pubblico, che  insieme a voi condividono stress di ogni genere: telefoni che squillano, animi adirati che danno voce non certo a dolci melodie, malumori, stress...
 
Quale potrebbe essere la soluzione? 

Semplicissima! Prendete uno di quei deliziosi contenitori spray e preparate un “cocktail antistress.” 

Riempite il flacone con acqua tiepida e inseritevi all’interno qualche goccia (3 gocce su 500 grammi di acqua) di oli essenziali puri:


  • 1 goccia di o.e. di Camomilla blu (la Matricaria recutita L., o Matricaria chamomilla L. Chamomilla recutita (L.) Rausch)

  • 2 gocce di o.e. di Neroli (Citrus aurantium L. var. amara)


Altre opzioni potrebbero essere: 

  • O.e. di  Arancio dolce (Citrus aurantium L. var. dulcis)
  • O.e. di Ylang ylang (Cananga odorata)

Quindi agitare bene la miscela e nebulizzarla sulla chioma della pianta.
Chiaro è, che l’effluvio si diffonderà, anche, nell’aria dell’ufficio e ciò contribuirà, anche, a tranquillizzare gli animi umani (dei visitatori e degli operatori), come si suol dire: “prendere due piccioni con una fava!” 

Al prossimo suggerimento e... non tenetevi per voi  questi preziosi suggerimenti, siate generosi e condividete con altri questi post... vi saranno grati in eterno e anch'io, come avrete notato nel blog non ho inserito pubblicità e nessun tasto donate, condividete i miei post ed io sarò soddisfatta!

 
a cura di Maria Caterina Ranieri
Posta un commento