Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

lunedì 12 marzo 2018

Nuovo CORSO DI ERBORISTERIA “DI ERBA IN ERBA©” I Modulo, in partenza!

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - Cromoestetica Floriterapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ


Il Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©è un viaggio etnobotanico dalle antiche civiltà ad oggi per scoprire come trarre benefici dalle piante che ci circondano e a noi familiari. 
Dall’abete allo zafferano – viaggeremo tra cenni di Storia della Fitoterapia,  Fisiologia vegetale, Farmacognosia, entreremo in Laboratorio dove prepareremo il basilare e onnipresente Idrolito.

Il I Modulo del Corso è rivolto ai Principianti e si articola in 6 lezioni: 4 di teoria (lezioni di 2 ore ), 1 di laboratorio (in sede), 1 pratica (uscita esterna).

Inizio Corso: Mercoledì 4 Aprile 2018
Orario: 18.30 – 20.30
Sede: GEP Via di Casal Bruciato, 15 – 00159 Roma
Docente:  Maria Caterina Ranieri
Contatti: Maria Caterina 3406788913, Luigi: 3245495805 

PROGRAMMA del Corso                                                                                                               
  • 04 Aprile     Storia della Fitoterapia dalla preistoria ad oggi.                  
  • 11 Aprile     Botanica                                                          
  • 18 Aprile     Erboristeria pratica                                          
  • 02 Maggio   Farmacognosia                                                     
  • 09 Maggio   Idrolito - Laboratorio                                      
  • 12 Maggio   Erborizzazione  -  Uscita esterna  

Maria Caterina RANIERI 

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - Cromoestetica Floriterapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐNaturopata, da sempre appassionata al mondo delle erbe, frequenta i corsi di Fito-Bioenergetica cinese applicata all’estetica professionale, Fitoterapia mediterranea, Bioenergia applicata (Cromoterapia e Pranoterapia), Apicultura, Erboristeria, Riconoscimento ed uso delle piante medicinali. E’ docente del Corso di Erboristeria di “Erba in Erba©” è insegnante di Tai Chi Chuan metodo Yang della  IYFTCCA.

G.E.P.  Via di Casal Bruciato, 15 – 00159 Roma;

Sito: www.escursionigep.it                                                             blog: dierbainerba.blogspot.it

Nessun commento: