Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

giovedì 1 settembre 2016

1 Settembre 2016 - Luna Nuova in Vergine

Consulenza naturopatica, Cromoterapia, Cromoestetica, Floriterapia Mediterranea, esperta di Cosmesi naturale personalizzata, esperienza trentennale da 0 a 100 anni, Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” e Istruttrice di “Tai Chi Chuan” http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ


Ben trovate e ben trovati tutti… come state? Siete rientrati tutti dalle vacanze o dall’estate? O ancora dovete partire? In tal caso Buon Viaggio!

Nella mia Rubrica “l’Angolo della Luna”vi ho già parlato delle qualità di questa fase lunare, clicca qui per approfondire.

Oggi  primo settembre, alle ore 11.03, ora italiana, ci sarà la Luna Nuova che darà inizio ad un mese astrologicamente molto potente, sarà infatti caratterizzato da avvenimenti estremamente forti energeticamente.


Non solo! Questo evento della Luna Nuova, si verificherà anche, insieme ad una eclisse anulare* di Sole, a 9° 21’ del segno della Vergine… che dire, non perdiamoci queste preziose ore!

*L'eclisse anulare: avviene quando Sole - Luna - Terra sono perfettamente allineati e la Luna è in apogeo, la Terra non può entrare nel cono d'ombra della Luna e perciò un anello sottile di luce solare rimane intorno alla Luna. I diametri apparenti di Sole e Luna sono quindi differenti e la parte che resta illuminata di Sole è pari alla differenza delle superfici apparenti dei due dischi.


(fonte: http://astrolink.mclink.it/eclipse.htm)

Vi dico subito che l’eclisse non sarà visibile in Italia, ma quel che conta è: “Ricevere il messaggio che questa Luna ci porta...” saranno interessati da questo evento soprattutto i seguenti segni astrologici:

  • Gemelli
  • Vergine
  • Sagittario
  • Pesci

Sappiamo che un'eclisse è un “Portale”  che porta il Cambiamento nelle nostre Vite, è un Cambiamento che chiude con le vecchie energie del Passato, quelle che, nel cammino evolutivo della nostra Anima sulla Terra volta sempre alla realizzazione del nostro Progetto di Vita, non appartengono più al Presente… 


Ma il Cambiamento non vuol dire rinunciare ad essere se stessi, bensì ritrovarsi:

  • dopo un cammino volto all’attenzione dell’altro…
  • dopo aver assecondato aspettative altrui…
  • dopo aver percorso insieme ad un’altra Anima un cammino che non ci appartiene più
  • o stare insieme ad una persona non più adatta alla nostra evoluzione...
  • o dopo aver seguito o imitato modelli lontani dal nostro Sé…
I cambiamenti portati da questa energia sono molto positivi. Sta a noi scegliere di accoglierli e fluire con essi con la stessa Natura dell’Acqua!
Quando il Cambiamento è necessario la nostra Anima lo RECLAMA… segnali psico-fisici evidenti ad uno sguardo attento di chi ci circonda, spesso sfuggono al diretto interessato… cosa fare in questo caso?


Come al solito la risposta è semplice… creiamo il silenzio intorno a noi, occasione che stimola splendidamente l’ASCOLTO… (la nostra felicità varrà bene un Cambiamento!)

  • Affrontiamo il nostro Drago, cambiando una nostra abitudine a noi nociva
  • Scaliamo le Montagne dei nostri dubbi
  • Attraversiamo gli Oceani delle nostre emozioni
  • Cerchiamo dentro di noi il Coraggio per affrontare i… "Doni," i nostri "Desideri realizzati" che, con le nostre fatiche passate, ci siamo ben meritati.
L’energia della Luna Nuova porta in sé una potente energia realizzatrice, l’aforisma “si chiude una Porta e si apre un Portone” rende proprio l’idea delle qualità di questa fase lunare.


Le energie che ci giungeranno in questo giorno sono amorevoli, parlano di giustizia,  favoriscono la realizzazione del nostro Dharma come facciamo allora  noi a perderci questi momenti?
Non possiamo! Suvvia dunque organizziamoci!


Nei tre giorni precedenti alla luna nuova dobbiamo “purificare” il nostro ambiente e il nostro corpo:

  • Puliamo la nostra casa gettando tutto ciò che non ci serve più ringraziando l’oggetto per l’utilità che ci ha dimostrato.
  • Puliamo la nostra auto, facciamolo noi, l’amore che impiegheremo nel farlo è impagabile e non ha prezzo la soddisfazione finale.
  • Disintossichiamo  il nostro corpo assumendo molta acqua, tisane, limonate, frutta e semi oleaginosi evitando alcool e bevande nervine…il nostro corpo ci ringrazierà... provare per credere!
Il giorno della Luna Nuova, per noi oggi, entrate nel vostro spazio di silenzio, accendete una candela bianca, prendete un foglio bianco e scrivetevi sopra i vostri Sogni, i vostri Desideri che intendete realizzare, i vostri Progetti e osservate, ringraziando, il potere della Luna che si realizza!


Buona Luna Nuova a tutti da Maria Caterina Ranieri
 

Nessun commento: