Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

domenica 23 settembre 2018

Equinozio d’Autunno - 23 Settembre 2018 ore 03.54

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

Equinozio d’Autunno 2018 ore 03.54
 
a cura di Maria Caterina Ranieri

Salve a tutti miei cari naviganti, coraggiosi viaggiatori in visita su questa nostra amata Gaia ! Questo mese non ci siamo fatti mancare nulla, è stato un mese denso di appuntamenti e quello che avremo tra qualche ora, alle ore 03.54, è il più importante: l’Equinozio d’Autunno!

Ogni equinozio porta con sé diverse energie, questo ci aiuta nei nostri diversi “impegni…” quest’anno, il 16 Febbraio, è iniziato l’anno astrologico cinese del Cane dell’elemento Terra, il precedente è stato nel 1958…

L’elemento Terra ha come caratteristiche la stabilità, la decisione, l’ordine, la forza, la precisione, l’aspetto salutistico e secondo la Medicina Tradizionale Cinese, ma, anche la Medicina Tradizionale Mediterranea, all’elemento terra corrispondono gli organi Stomaco e Milza.

Come se non bastasse, l’interstagione dell’elemento terra precede sempre ogni cambio stagionale…quindi… l’accento è posto sulla Guarigione, di stomaco e milza ma non solo!

L’autunno ha come organi corrispondenti, la coppia Intestino Crasso-Polmone ne vogliamo parlare? L’apparato digestivo è il protagonista di quest’anno, ma soprattutto di questo periodo…a questo punto tutti i miei appelli: “Depuriamoci!” trovano un’altra tessera del puzzle BenEssere di questo blog … ma questo mio depuriamoci, lo possiamo estendere a tutti i nostri settori della nostra Vita? Ma certo!

Come se tutta questa influenza terrestre non bastasse, Urano il pianeta dell’azione, dell’energia, del cambiamento e del rinnovamento, è entrato il 15 maggio nel segno del Toro un segno di Terra!!! 

Più chiaro di così, per smuovere una “Terra” ci vuole, ma quando si muove è inarrestabile e, se siete connessi, l’aria del rinnovamento soffierà anche nella vostra Vita… prestate attenzione, dunque, e seguite la giusta direzione, fate pulizia, anche nella vostra casa, gettando via (no, per carità, regalate, vendete, riciclate) tutto ciò che non vi serve più, lasciate andare anche il passato, che ormai ha fatto il suo corso, tutte quelle situazioni che non vi calzano più… lasciate andare ogni tipo di energia che vi blocca, che vi appesantisce cosicchè il vostro viaggio vada spedito verso la vostra Meta!

Avete visto miei cari che aria di rinnovamento porta questo Equinozio? Non perdiamoci questo passaggio che l’Universo ci offre e “Vento in Poppa” voliamo spediti verso i nostri obiettivi e allora sì che la nostra Vita decollerà, parola di Maria Caterina!

a cura di Maria Caterina Ranieri

ecco altri link  ma ce sono tanti altri, (cercateli utilizzando il tasto cerca )che vi parlano dell’Autunno, leggeteli e fatemi sapere…


Nessun commento: