Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

giovedì 21 aprile 2016

La Malattia secondo Edward Bach

©http://dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ

Oggi vi propongo un'altra riflessione che spero vi aiuti a comprendere quanto possa essere molto semplice STARE BENE.
Sulla Malattia c'è e ci sarà molto da dire, ma già queste parole di Bach, grande scienziato, nonchè studioso della scienza dello spirito, sono molto "illuminanti" a dimostrazione del fatto che, le due scienze possono coesistere tranquillamente, l'una non esclude l'altra...non è forse il caso dei nostri due emisferi cerebrali?
 

Quello sinistro, razionale e quello destro, analogico...di certo la società è da qualche secolo che inneggia alla razionalità, all'affermazione del visibile e di ciò che è tangibile, ma questo "filone" educativo si è rivelato vincente secondo voi?

O ci stiamo perdendo delle qualità, delle capacità che, non esercitandole più, si stanno atrofizzando?

Io personalmente ho trascorso i primi decenni della mia vita  a "spaccare il capello in quattro" a cercar di dimostrare, scientista ad oltranza...la mia fortuna è stata quella di avere un'apertura mentale che mi ha permesso di cogliere quei "guizzi" intuitivi che si presentavano sovente e da, irriducibile studiosa quale sono, mi sono data allo studio di tali eventi per dedurre che: 
l'aspetto intuitivo è più vincente rispetto a quello razionale.

Sperimentare per credere e se vi va, parliamone!

a cura di Maria Caterina Ranieri  

Nessun commento: