Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

lunedì 11 aprile 2016

SEDANO - CURA PER I REUMATISMI

Consulenza naturopatica, cromoterapia, cromoestetica, floriterapia mediterranea, esperta di cosmesi naturale personalizzata, esperienza trentennale da 0 a 100 anni, docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” http://dierbainerba.blogspot.it, © Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ
Sulla scia delle "cure" primaverili, ecco una formula erboristica di una semplicità estrema...non credete?
Cosa ci vuole, si apre il frigo et voilá ecco pronto un rimedio della tradizione etnobotanica...

Ci proviene direttamente da Jean Valnet grande medico francese che approfondì moltissimo la fitoterapia...suo grande merito è stato anche quello di aver evitato molte amputazioni ai soldati francesi, applicando "cure verdi" in tutte le sue sfaccettature.

I suoi testi sono considerati al pari della "Bibbia" per quelli che come me hanno iniziato a leggere di fitoterapia nei lontani anni '80... io ho ancora la versione con la copertina gialla!

Questo centrifugato, ovviamente, farà tantissime altre cose nel nostro organismo, a breve posterò le "Proprietà delle Erbe Primaverili" elencate negli articoli "Suggerimenti Primaverili"

Vi saluto con l'augurio di una Buona Primavera, intesa in tutte le sue accezioni possibili!
a cura di Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: