Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

lunedì 1 gennaio 2018

INIZIO...dal "Tao per un Anno"

INIZIO...dal "Tao per un Anno"


In Natura tutto è circolare (come dice la mia amica Silvana), guardatevi intorno, anche l’orizzonte, che potrebbe sembrare una linea retta, è, invece, curvo…


Sulla scia dell’aforisma di ieri: la “Continuazione,”  inserito nei miei Auguri per il nuovo anno, notiamo che ogni cosa prosegue il suo cammino nel suo viaggio infinito, nell'alternanza dello Yin e delloYang, e qualcosa... INIZIA... e cosa ci dice il Tao (si pronuncia ''dao'') a tal proposito? Leggiamolo insieme!


“All’inizio ogni cosa promette bene. Ci prepariamo a ricominciare. Anche se la nostra attenzione è rivolta al magnifico viaggio che ci attende, tutto è già racchiuso in questo primo momento: il nostro ottimismo, la nostra fede, la nostra determinazione, la nostra innocenza.


Per cominciare, dobbiamo prendere una decisione: impegnarci nella cura quotidiana di noi stessi.


Dobbiamo stabilire un saldo legame con la nostra interiorità. Le questioni esterne sono superflue. Soli e nudi superiamo tutte le fatiche della vita.


Noi soli possiamo, dunque, disporre di noi stessi, trasformandoci negli strumenti attraverso cui raggiungere l’essenza spirituale più profonda della Vita.


Una volta presa questa decisione, ogni cosa verrà a noi.

I segni di buon auspicio non sono superstizione, ma una conferma. Sono una risposta.


Si dice che quando un uomo sceglie di pregare con sufficiente devozione una pietra, la pietra stessa acquista vita.


Allo stesso modo, quando scegliamo di dedicarci alla pratica spirituale, persino le valli e le montagne vibrano all’unisono con la nostra intenzione.

(Tratto dal libro Il Tao per un Anno di Deng Ming-Dao ed. Tea)



Bel modo di iniziare il nuovo anno, non credete? Fortunatamente per me, queste parole sono diventate fatti ormai da un bel po’ di tempo, nel lontano 2002 intrapresi un cammino spirituale che mi permise di provare cosa significhi essere in connessione con l’Universo, che per me rappresenta Dio… e per me, è stato come ri-nascere.


Io vi auguro di risvegliarvi… a voi stessi… di conoscervi veramente, di imbarcarvi in quel meraviglioso “Viaggio” di pochi centimetri con destinazione il vostro Cure... sarà un grande Viaggio, sarà un grande Anno, sarà una grande Vita, la vostra, dopo essere Ri-nati.☺

Spero che queste "Parole Preziose" taoiste risuonino nella Vostra Anima, così da permettervi, finalmente, di Vivere! ♪'☺♫' ♥♪'☺♫' ♥♪'♫'☺♪'♥♫




Buona Ri-nascita, dunque, è il momento giusto, l’energia del Natale, ancora, aleggia nell’aria… e gli aiuti che riceveremo, ci provengono direttamente “dall’alto.”


Buon Capodanno! Buon 2018 e buona Vita a tutti!


 da Maria Caterina Ranieri

N.B. cliccando sul testo evidenziato si accede ai link.☺


Nessun commento: