Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

mercoledì 25 maggio 2016

FITOCOSMETICA - Olio nutriente per le Unghie

©http://dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ


Ad un primo sguardo le mani catturano l’attenzione, successivamente, però, sono le unghie ad essere protagoniste!
Mai come in questa epoca questa nostra parte anatomica ha ricevuto tante attenzioni… Nella MTC, (Medicina Tradizionale 

Cinese) le unghie rappresentano la manifestazione esterna del Fegato, sono lo specchio della salute, simbolo di aggressività, sarà per questo che le nostre unghie si stanno trasformando in artigli?
Forse la Donna, in un epoca di “parità dei diritti” si sente minacciata, o pensa di usare le tipiche armi maschili per potersi relazionare con l’altra metà del Cielo?

E non entro nel merito dei veleni utilizzati per creare questi annessi “posticci,” ma, se il nostro olfatto viene disturbato da ciò che percepisce, non viene in mente che poi tanto innocuo non sia? Pensate che devono essere presenti degli aspiratori per portar via i “fumi” di solventi, resine, smalti e quant’altro venga utilizzato per la ricostruzione delle unghie… no, non credo che sia quella la strada da percorrere…volete mettere il potere seduttivo che possono avere delle unghie naturali e in buona salute?

Bene, è questo il nostro obiettivo!

Quanta confusione alberga nell’umanità in questo periodo, qual è il nostro “Progetto di Vita…?” “a quale sesso si appartiene…?” a volte sono semplici carenze organiche a generare queste “confusioni sessuali” (a saperlo! Pensate esiste anche la Floriterapia che potrebbe risolvere la questione). 

La bellezza delle unghie la si deve iniziare a ricercare nei nostri alimenti, quelli ricchi di silicio, di sali minerali, la cui azione vanno ben oltre la re-mineralizzazione organica, che già sarebbe moltissimo! 

Il Silicio, in particolare, si occupa anche della sintesi del collagene, del trofismo osseo, stimola la ricrescita dei capelli, è un immunostimolante ed è anche utile contro le malattie cardiovascolari.

Assumendo del miglio, dell’equiseto, dell’ortica, della porcellana (Portulaca oleracea L.) ci ritroveremo con i nostri annessi cutanei rinforzati già dopo qualche settimana.

Per elasticizzare, nutrire e combattere le eventuali infezioni batteriche o micosi dobbiamo trattare le unghie anche localmente e per far ciò, c’è il mio Olio Nutriente per le Unghie
che vi aiuterà moltissimo, questa è la formula:

Ingredienti:

*10 g. Olio di Oliva evo*
* 9 gtt. o.e. di limone
* 9 gtt. o.e. di melissa

Modus operandi:


  • Procurarsi un flacone di smalto vuoto,  pulito con l’acetone e successivamente con acqua e bicarbonato.

  • Preparare la miscela con l’olio e gli oli essenziali (o.e.) e riempire il flacone dello smalto.

Applicare mattina e sera per 28 giorni (un intero ciclo lunare)

*in caso di allergia all'olio di oliva, utilizzate l'olio di sesamo spremuto a freddo.

Buona Salute da Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: