Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

sabato 2 gennaio 2021

Il Potenziale degli Esseri Umani di Maria Caterina Ranieri


Oggi 2 Gennaio 2021, ancora Infiniti Auguri per un Nuovo Anno da ricordare…in positivo!*

 

C’era un Tempo in cui si iniziava già un mese prima di Natale a farsi gli auguri durante le classiche spese… quest’anno, visto il silenzio alle casse, - nessun addetto ha preso l’iniziativa augurale -  come tutti gli anni ho iniziato a fare i miei Auguri e lì, diverse reazioni ho ricevuto: sorpresasorrisiauguri ricambiati (quasi sempre) ma anche il silenzio, nessuna risposta ai miei auguri… quanta indifferenza…

 

Il Maestro dei Maestri, un giorno disse: “In ogni casa che entrate augurate la Pace, se questa non viene accolta essa ritornerà a voi siamo proprio sicuri che in questo periodo di pseudo-pandemia non abbiamo proprio nulla da festeggiare?

Non abbiamo, forse, ancora una Vita da festeggiare?

Non so voi, ma io, ne ho molte di ragioni da festeggiare e so che se io alimento positivamente la Realtà, essendo l’uomo un magnete, attirerò a me ogni tipo di Bene… e l’energia dell’Amore respingerà ogni altro tipo di energia…

Ecco perché, queste parole del Dalai Lama, mi sembrano ancor di più appropriate e preziose…

Ma non sarà che il cambiamento deve iniziare da noi? Che solo noi possiamo modificare la nostra Realtà?

Leggiamo insieme queste parole, un vero Dono dell’Universo…

“Come Esseri Umani,

abbiamo tutti lo stesso potenziale.

Il cervello umano, fonte della nostra forza,

è meraviglioso,

purchè se ne faccia un buon uso.

Se utilizziamo il nostro meraviglioso spirito umano

in maniera negativa,

non ne possono conseguire che catastrofi.”

(dal testo “OM…” del Dalai Lama)

 

Vi risuonano queste parole nel vostro Cuore?

Bene, perché così deve essere, il nostro cervello illuminato dal discernimento del nostro Cuore è l’unica Bussola che ci condurrà sulle spiagge della nostra Vita!

Meravigliosa Nuova Vita a tutti!

da Maria Caterina Ranieri

ooo = link cliccabile

Nessun commento: