Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

lunedì 4 gennaio 2021

Atmosfere Profumate... di Maria Caterina Ranieri

Salve miei cari naviganti, vi ho incuriositi vero con questo titolo: Atmosfere Profumate...? Ottimo, mi piace, stupire...

Limmagine di certo non vi aiuta, ma sto per suggerirvi unidea che rendera le vostre case, naturalmente, profumate...

Siete appassionati di tisane? O, vi piace cucinare? Ogni tanto trovate qualche spezie o erba profumata che si era nascosta nellangolo piu inaccessibile della dispensa e dopo mesi, finalmente la ritrovate? Avete annuito?

Bene, e presto detto, prendete queste spezie e le erbe aromatiche e in mix a voi gradito, preparate una tisanameglio, un DecoInfuso© che conservera gli aromi delle piante e versateli negli umidificatori dei termosifoni...

Ad ogni accensione dei riscaldamenti, un magico effluvio si diffondera per tutta la casa in una salutare AromaTerapia, dopo qualche tempo linfuso sara evaporato e avra esaurito tutti i suoi aromi.

Che mi dite, vi e piaciuta la mia idea?

Se, pero, a voi i profumi, anche se naturali, proprio non piacciono ecco per voi un altro suggerimento...

le vostre spezie o erbe aromatiche, daranno nuova vita alle vostre piante in balcone o in giardino con unazione antiparassitaria da non sottovalutare, (visita la Rubrica La DottoressaAromaterapia cura le Piante©) e un leggero effluvio che allaria aperta, di sicuro, non vi disturbera si fara sentire al vostro passaggio.

 

Vi e piaciuta questa mia idea per riciclare le erbe un po spente? Ottimo perche riciclare aiuta noi e la Terra!

Un caro saluto a tutti da Maria Caterina Ranieri


 

Nessun commento: