Salve a tutti miei cari naviganti come state? Spero bene, l’Epifania appena trascorsa “tutte le feste si è portata via” e noi ci organizziamo subito per domani…
Come sono andate queste feste, ormai sono andate, abbiamo gozzovigliato o siamo stati attenti sì o no, la cosa importante è aver fatto tutto in allegria e nutrendo l’anima di buonissime emozioni! ☺♥
Bene, domani 9 Gennaio ricorre Ekadashi, il giorno del Digiuno lunare, 24 ore di depurazione, prima di tutto, successivamente se vorrete, il digiuno potrà proseguire… siamo nella fase di luna calante, il momento giusto per depurarsi, per eliminare tutto il superfluo… liquidi, adipe… certo, ma anche emozioni… è fondamentale, infatti, in questo periodo bere molta acqua, o meglio tisane, che riscaldano… qui nella Rubrica DecoInfuso© potete trovare numerose formule adatte al vostro gusto e alla vostra condizione, ricordate che nella nostra acqua sono custodite le memorie delle nostre emozioni e il modo migliore per lasciarle andare è proprio rinnovare la nostra acqua.
Domani la Luna transiterà dal segno dello Scorpione, quindi Acqua, Luna della Foglia, alimento: i Carboidrati, a quello del Sagittario, segno di Fuoco, Luna del Frutto, alimento: le Proteine… sosterà nel segno del Sagittario fino al giorno 11 dove entrerà nel segno del Capricorno dove un altro appuntamento ci attenderà, quello con la Bellezza!
Seguite il blog e lo saprete!
In questo link: L’Influenza della Luna 月sull’Alimentazione e sul Dimagramento troverete tutte le notizie per un’Alimentazione in armonia con la Luna.
Solite raccomandazioni prima di un digiuno:
月 se avete problematiche particolari, seguite le raccomandazioni del vostro medico di fiducia,
月pulite l’intestino così da evitare effetti collaterali, quali mal di testa ecc.
月Fate attenzione agli alimenti, in questo caso le erbe, che andrete ad ingerire, il vostro erborista di fiducia vi saprà consigliare o… chiedetemi pure nella rubrica Chiedi a Maria Caterina!©
Bene vi ho detto tutto l’essenziale, di seguito troverete altri link da leggere…
Un caro saluto a tutti!
a cura di Maria Caterina Ranieri
888 = link cliccabile
Nessun commento:
Posta un commento