Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Benedizione Apache di Maria Caterina Ranieri

  Miei cari naviganti come state? Spero bene… sarete d’accordo con me, che le parole sono energie che lavorano , che creano realtà… d’altra ...

mercoledì 19 dicembre 2018

LA COMETA DI NATALE 2018

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ
Da sempre l’essere umano è stato attratto dall’immensità della volta celeste, che sia di giorno a perdersi dietro al rincorrersi delle nuvole o di notte a frugare il cielo cercando le stelle o la luna, se non si è presi dai problemi contingenti della quotidianità l’umanità con il naso


all’insù ha sempre “frequentato” il cielo… pensateci un attimo, è sufficiente che la luna faccia capolino da lassù e subito la nostra interiorità si risveglia… la giornata svanisce e la dimensione del sogno appare… ma, sarà mica nostalgia? Nostalgia della nostra “Casa…” allora, forse, siamo veramente “figli delle stelle!” Chissà!

Secondo il mio modesto parere, ogni tanto ci dovremmo dedicare all’osservazione “Celeste” l’umanità, molto pragmaticamente, dice che ha altre cose da fare…indaffarata a completare gli acquisti, dimentica proprio nel periodo dell’anno più spirituale questo suo aspetto e allora, cosa succede?

Un evento eccezionale riporta l’umanità a porre la sua attenzione al cielo… ma, ci pensate? E’ straordinario, secondo me… siamo “assistiti” meravigliosamente dai “Piani alti” pur nella nostra completa indifferenza…

In questo periodo, come ben sapete, sta attraversando il nostro cielo la Cometa di Natale 2018 - la 46P Wirtanen - scoperta nel 1948 dall’astronomo Carl A. Wirtanen, ogni cinque anni lei si avvicina al sole e si rende visibile nello splendore smeraldino della sua chioma.

Miti e leggende ruotano intorno al passaggio di una stella cometa, chi lo reputa un evento nefasto, da non guardare, addirittura (!) ma come può la Luce di una cometa avere un’accezione negativa? 

La luce illumina, elimina il buio, da sempre associato al male… la stella nel suo cammino ci indica la Via, quale, direte voi? Ma quella che ci conduce verso la nostra Anima, che non desidera altro di comunicare con noi, per ricordarci di noi… in un momento perfetto, visto che è prossimo al Solstizio d’inverno, dove perfino il Sole interrompe il suo moto per poi riprenderlo dopo essere “rinato” e noi, non ci meritiamo una rinascita?

Miei cari naviganti questo è il momento giusto, non perdiamocelo, prendiamoci i nostri spazi nel silenzio di un cielo stellato, per riflettere… eliminando tutto ciò che nella nostra Vita, non vibra più in armonia con il nostro Cuore, l’unico Direttore d’orchestra veramente abile a dirigere i nostri passi su questa Terra…

Quindi nella nostra “to do list” inseriamo anche uno spazio speciale per noi… chissà che noi scorgiamo anche, qualche stella cadente?

Buon ritorno a voi miei cari, quando avrete notizie di voi, sarà un momento veramente emozionante ed io vi auguro che possiate ricevere il Dono di Voi stessi proprio in questo periodo natalizio…

Portate la luce nella vostra Vita, la luce rivela grandi tesori e voi, predisponetevi a riceverli…

Un caro saluto da Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: