Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

venerdì 21 dicembre 2018

Buon Natale 2018 - Merry Christmas - Bonne Noel - Feliz Navidad dal blog Di Erba in Erba!

©Corso di Tài jí quán – 太极拳 Qì Gong - 氣功 e  L'Armonia Ritrovata – Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ  © BLOG    dal #Blog #DiErbaInErba! Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

Miei cari naviganti tanti cari Auguri a tutti! oggi festeggiamo il Solstizio d’Inverno, benvenuto Inverno! Domani c’è il Plenilunio che cade nel segno del Cancro, la Cometa di Natale è apparsa a noi qualche giorno fa’… ne vogliamo parlare?


E’ un periodo fantastico, un richiamo a noi stessi il Cielo ci assiste con eventi straordinari…
Il Sole ogni anno muore e rinasce, ma la sua Rinascita avviene dopo una sosta di tre giorni…come in un parto cosmico il nostro astro si ferma, fa’ un bel respiro e …rinasce a noi più luminoso che mai! E se è vero l’aforisma “…come in Cielo così in Terra” cosa avviene in noi in questo evento cosmico…
La Luna nel suo domicilio, il segno del Cancro, un segno d’acqua… quella di una sorgente” esprime tutte le sue qualità: l’intuizione, la sensibilità, il femminile, ovviamente, presente anche in un uomo…  pensate che sincronia planetaria dello yin e dello yang… 

Il Plenilunio, nel segno dove l’acqua  nasce sgorgando dalla Terra a rappresentare lo Yin, il femminile;
 
Il Solstizio, la rinascita del sole a rappresentare lo Yang, il maschile; 

e la Cometa di Natale ad illuminare la Via della Rinascita, cosmica e umana…

beh, che dite, miei cari, lo prendiamo al volo questo attimo preziosissimo?

Voliamo quindi sulle ali della nostra Anima che anela solo di indicarci la Via che conduce ai noi… lì scopriremo il nostro Progetto e la nostra esistenza su questa Terra sarà finalmente rivelata, a quel punto starà solo a noi realizzarla!

Vi saluto con l’augurio che questo meraviglioso Natale, esaudisca i nostri più puri desideri… Buon Natale!
Da Maria Caterina Ranieri




Nessun commento: