Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

venerdì 10 agosto 2018

CromoTerapia per i Bimbi

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

Cromoterapia per i Bimbi
Anime, pure e innocenti - veri Doni del Cielo - i bambini già al momento della nascita possono beneficiare dei “Trattamenti Cromoterapici con ottimi risultati!



Già nel 2007 durante la frequentazione del Corso di Bioenergia ebbi modo di sperimentare gli effetti di questa grandiosa terapia sui miei nipotini, prima Lorenzo e poi Dayana…

Le mie titubanze su come riuscire a comunicare con un esserino di appena due mesi furono presto fugate dalla nostra insegnante - Angela: "vedrete, si farà comprendere benissimo…osservateli!" E così fù!

Che meraviglia vedere, anche, l’unicità nella reazione ad ogni colore…

I trattamenti utili ai neonati, tratti dall’insegnamento del Dott. Fausto Pagnamenta e dal Dott. Peter Mandel secondo la mia esperienza, sono:

1.          Punto Armonia
2.         Coordinazione 1
3.         Antitraumatica
4.         Linea della Nevrastenia
5.         Rombo dello Stomaco
6.          La Linfatica 3
7.         Trattamento personalizzato in base alle esigenze del neonato
8.         Terapia prenatale.

*tutti i trattamenti succitati, ben conosciuti dai cromoterapeuti, hanno le loro funzioni date dal singolo agopunto trattato o dall’insieme degli agopunti, alcune di queste sono:


  • armonizzare i due emisferi cerebrali
  • eliminare i traumi (anche quello della nascita e della separazione dalla mamma) e lo stress
  • rilassare il neonato
  • tranquillizzare il plesso solare
  • attivare le funzioni intestinali eliminando anche eventuali infiammazioni presenti dalla cintola ai piedi
  • riarmonizzare il ritmo circadiano (ritmo sonno – veglia) con beneficio per i bimbi, ma anche dei genitori e così via…
insomma, potrei scrivere pagine e pagine di azioni, ma il risultato sarebbe racchiuso in una brevissima frase “Benessere psico-fisico” di questo cucciolo che affronterà la sua Vita su questa Terra con grande equilibrio e assenza dei classici disturbi di terrestrizzazione.”

Se avete un Cromoterapeuta nella vostra città, approfittate dei suoi trattamenti, parleranno da soli i risultati ottenuti, ciò di cui vi parlo per me è esperienza vissuta, ovvio, che della Cromoterapia ne beneficiano anche gli adulti, e i vostri amici a quattro zampe!

Se siete interessati, per i residenti di Roma e provincia, contattatemi al mobile-phone: 340-67.88.913

Che un Arcobaleno di Benessere©  sia con voi!”


a cura di Maria Caterina Ranieri




Nessun commento: