Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

domenica 12 gennaio 2020

Sfogo sulla Pelle e I Consigli del Dottor Semplicista Fra’ Domenico Palombi di Maria Caterina Ranieri

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea – Fitopreparatrice, esperta di Cosmesi naturale personalizzata. Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani - Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.com - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

Oggi il Consiglio del Dottor Semplicista, Fra’ Domenico, riguarda la nostra EPIDERMIDE… può capitare di vederla fiorire con qualche eruzione, cosa fare in questo caso? 


Fra’ Domenico suggerisce: <<Pane e Cipolla>>

                                                             Perché?

Provo a spiegarvelo: ipotizzando un sovraccarico tossinico, in cui gli organi emuntori preposti non riescono ad assolvere alla loro funzione eliminatoria, ecco che la pelle entra in campo e concorre ad eliminare le tossine dal corpo…

La Cipolla (Allium cepa) è una fonte incredibile di principi attivi

Vitamine: A, C, E, complesso B
Flavonoidi
Sali minerali
Oligoelementi: Na, K, Fe, Ph, Su, Fl
Sostanze fenoliche
Acido caffeico e clorogenico

ma, tra questi, ve n’è uno in particolare, lo zolfo, che nel suo movimento centrifugo, letteralmente “getta fuori le tossine” ripulendo l’organismo in modo eccezionale!

Questo prezioso ortaggio, associato ad un’alimentazione molto semplificata, (pane e cipolla) favorirà la depurazione

Immaginate, in questo periodo con il freddo che fa’ una bella e salutare “Zuppa di cipolla” calda… altro che comfort food! 

Io preparo questa gustosa zuppa ogni tanto, ci metto, anche, delle foglie d’alloro e un po’ di formaggio, che però voi non metterete (se dovete depuravi) e vi assicuro che è deliziosa!

Il testo da cui è tratto il consiglio* è:
Piante Officinali coltivate – Consigli, tisane, preparazioni e proprietà” 

  autore,  Fra’ Domenico Palombi.

Vi aspetto al prossimo articolo, buona lettura.


a cura di Maria Caterina Ranieri


Per acquistare clicca sul link

*la sottoscritta è stata autorizzata alla divulgazione dei I Consigli del Dottor Semplicista sul suo blog direttamente dagli autori.
 





Nessun commento: