Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

sabato 4 febbraio 2017

VITA SANA e I Consigli del Dottor Semplicista©

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - Cromoestetica Floriterapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttrice di “Tai Chi Chuan” http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ


Salve a tutti! Ecco altre Erbe consigliateci da Fra’ Domenico, Cicorie, Bardana… da sempre si inneggia all’alimentazione vegetariana… ci sarà un perché, nella dieta dei tempi passati la carne veniva consumata raramente e chi non seguiva questa regola, (a volte legata alle possibilità economiche di ogni famiglia) soffriva pene atroci a causa della gotta.


Riflettiamo sulle parole di Fra’ Domenico che tanto sa delle erbe… e per avvicinarci anche noi all’Universo Verde leggiamo il testo:

IL LIBRO delle PIANTE come riconoscerle ed utilizzarle” 

i cui autori sono Maria Antonietta Palombi e Fra’ Domenico Palombi edizioni. LCL.
Vi aspetto al prossimo post, buona lettura!

a cura diMaria Caterina Ranieri

Per info e per acquistare i testi di Frà Domenico rivolgersi a:
Patrizio Palombi mobile phone: 3473030118
*la sottoscritta è stata autorizzata alla divulgazione dei I Consigli del Dottor Semplicista sul suo blog direttamente dagli autori.

Nessun commento: