Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

lunedì 19 ottobre 2015

DecoInfuso© Autunno 2

©dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved

L'Autunno avanza, il fresco si fa sentire, il sole si allontana . . .  perchè non riscaldarci al calore di un buon DecoInfuso©?
Le droghe le ho scelte per le loro caratteristiche peculiari...sono aromatiche (7 su 9!) e gli oli essenziali esprimono tutto il Sole che hanno "catturato" in estate e ben rappresentano l'elemento Yang, (fuoco) che in questo momento inizia a decrescrere . . .

Il Lapacho (Tabebuia Avellanedae) è un meraviglioso rimedio che ci aiuterà a rinforzare il nostro sistema immunitario, preparandoci ad affrontare l'inverno e a sfoltire "le fila" della candida . . . ne abbiamo mica bisogno? Claro que sì!    

In un' epoca di alimentazione squilibrata, di alimenti OGM (geneticamente modificati) di grano irradiato e quant'altro . . . i nostri simbionti intestinali "impazzano."  

La cannella (Cinnamomum zeylanicum) agisce  sull'escherichia coli cosicchè, se in eccesso, ne riduce la popolazione . . . e che dire 

del Limone (Citrus limonum). . . beh, è veramente un "rimedio" verde che agisce a 360° sul nostro benessere, ma siccome è alla portata delle nostre tasche e non viene da paesi esotici - anche se è originario dell'Asia sud orientale - viene snobbato. (vai al link sul limone).

Insomma, questo DecoInfuso, è un vero elisir di salute che Ti-sana . . .

Nessun commento: