Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

giovedì 16 aprile 2020

La Dottoressa Natura, ogni malanno cura© di Maria Caterina Ranieri “Le mirabili Proprietà della Propoli in tempo di covid-19 e non solo!”


Oggi la Dottoressa Natura, ogni malanno cura© ci presenta un rimedio naturale conosciuto dall’uomo dall’alba del suo Tempo…la Propoli

Il titolo, di sicuro, avrà attratto la vostra attenzione: “Le mirabili Proprietà della Propoli in tempo di covid-19 e non solo!”  ed ora vi spiego perché, ovvio che non vi sto dando una cura per il covid-19, ci mancherebbe altro, ma lasciate che vi spieghi in poche frasi le proprietà di questo meraviglioso rimedio naturale, a breve uscirà sul blog una Monografia sulla Propoli, se vorrete leggerla vi invito a visitare la sezione apposita “Monografia delle Piante” chiaro che, la propoli non è una pianta, ma un elaborato di alcune di esse attraverso la nostra indispensabile Ape e insieme alle piante, male non ci sta!

Ormai sarete diventati degli esperti di Covid-19, avendo letto, oltre ai miei articoli, “questo mondo e quell’altro” di letteratura sul web e non, quindi saprete leggere tra le righe seguenti le potenzialità di questa resina.

 

Proprietà della Propoli

♦   Anestetiche  

♦   Antibiotiche su batteri gram + e gram -  (batteriostatiche e battericide)

   Anti-infiammatorie

   Antimicotiche e Fungicide (Candida, agisce, anche sul suo biofilm)

   Antiossidanti

   Antisettiche

   Antitrombotiche

   Antitumorali

   Antivirali

   Immunostimolanti

   Riepitelizzanti e cicatrizzanti

   Vasoprotettive (previene la permeabilità e la fragilità capillare)

 

In erboristeria, come spesso vi scrivo o vi dico a lezione, vige la regola della Prevenzione, ecco dove la nostra meravigliosa propoli svolgerà al meglio le sue proprietà “proteggendo la nostra ‘Città-Corpo’.”

Come assumere la Propoli

   36 gtt in un liquido caldo o freddo tisana o altro (2-3 volte al dì)

   spruzzata direttamente in gola (prima di uscire di casa e al rientro, o 2/3 volte al dì sostituendo l’assunzione nella tisana), questo tipo di assunzione ha il vantaggio di macchiare di meno i denti, avendo la possibilità di nebulizzare la propoli nei pressi dell’ugola, ma sappiate che sulle nostre gengive la propoli è in grado di risolvere casi importanti di gengiviti.

La propoli, come avrete compreso, è utilissima per i bambini che si apprestano a frequentare i banchi della scuola, ovviamente la propoli da somministrare sarà quella senza alcool

Bene, cosa ne dite del suggerimento della Dottoressa Natura? La sa lunga, la Natura vero? Esatto, e il segreto, sta nell'utilizzazione del Fitocomplesso!

qui altri link della La Dottoressa Natura, ogni malanno cura©

Presentazione della Rubrica

Fitocomplesso o Principio attivo?

e sul covid-19,  SARS-CoV-2

covid-19, coronavirus e Rimedi Naturali

covid-19, coronavirus e #AndràTuttoBene

covid-19, coronavirus e il Pensiero Positivo

covid-19, coronavirus Anatomia delle Infezioni Virali

                                                                                                       a cura di Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: