Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

domenica 22 dicembre 2019

SAPHALA EKADASHI- Il Digiuno lunare 月 e SOLSTIZIO D'INVERNO 2019 di Maria Caterina Ranieri

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea – Fitopreparatrice, esperta di Cosmesi naturale personalizzata. Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani - Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.com - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

Salve a tutti miei cari naviganti, mai come in questo periodo gli astri sono protagonisti con le loro “lune,” parliamone…


Oggi ricorrono l’Ekadashi e il Solstizio d’Inverno (Benvenuto Inverno!) e domani Luna Nuova ed Eclissi di Sole… Wow! Alla faccia del rinnovamento! 

Il Tempo è giunto, miei cari, che lo vogliate o meno, l’Universo ci suggerisce, ci invita, - come una mamma sollecita il suo cucciolo ad inoltrarsi sul sentiero della sua Vita – a muovere i nostri passi sul Cammino della nostra Via…

“Che dite c’incamminiamo? E  lo vogliamo fare questo digiuno lunare?” 

E  che sei matta? ” 

Starete pensando in questo momento voi, con tutto quel ben di Dio che ci sarà in questi giorni sulle nostre tavole… beh, fate voi… ma, almeno, mentre pensate al vostro corpo, non perdete di vista la vostra spiritualità, siatene consapevoli… se riflettessimo un attimo ci accorgeremmo che in un momento in cui dovremmo prenderci un periodo di riposo ed essere parchi nel mangiare, noi cosa facciamo?

Corriamo come forsennati per gli acquisti natalizi e per organizzare pranzi luculliani…

Oggi, oltre ad essere protagonista lo Yin – la Luna – anche lo Yang – il Sole – vuole farci sentire la sua voce, vuole comunicarci il suo accudimento, sostando immobile nel Cielo, aspettandoci… per intraprendere, insieme a lui, il nostro Cammino… suvvia, cosa aspettate?

Prendiamoci del tempo per stare all’aperto, per riflettere, per ascoltare la voce dell’universo, qualcosa, di sicuro ci dirà!

Buon Viaggio verso il vostro Cure, verso la vostra vera Vita!

Qui alcuni link sul Solstizio d’Inverno 2016 e 2015

e su Ekadashi, buona lettura!


a cura di Maria Caterina Ranieri
oooo = link cliccabili
.
 





Nessun commento: