Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Aerofagia e I Consigli del Dottor Semplicista©

Un giro sul blog ☺

domenica 10 giugno 2018

EKADASHI - IL DIGIUNO in armonia con la Luna 月

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

Salve a tutti, ☺ ecco il nostro appuntamento mensile, che ad ogni luna, ci ritrova uniti nel nostro desiderio di Depurazione...

l’estate avanza il mare e il sole ci chiamano, l'energia inizia a scorrere impetuosa nei nostri corpi... i cicli lunari, che ormai conosciamo sono nostri amici, quindi oggi, 10 Giugno, giorno di Ekadashi, concediamoci il nostro digiuno salutare, ora la nostra alimentazione è cambiata, qualche bella insalatona mista, carboidrati ridotti e il pasto è fatto…
Certo, meglio sarebbe, concedersi un estratto multivitaminico o una giornata di tisana, qui potrete trovare una tisana antifame, è importante ricordare che:

I. l’intestino deve essere sgombro, altrimenti le tossine non vi faranno star bene.
II. Non devono mancare gli elementi nutrienti essenziali quali vitamine, minerali ecc.
III. E' fondamentale reidratarsi remineralizzandoci, un pò di alghe come integrazione e la salute abiterà il vostro corpo!
Bene, come sempre vi saluto rimanendo disponibile a rispondere a qualche vostra domanda e...
buona Luna a tutti, ci stiamo dirigendo verso la fase che chiude dei cicli, preparatevi ad eliminare "rami secchi" dalla vostra vita, questo, è il momento giusto!
 
a cura di Maria Caterina Ranieri

Posta un commento