Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

venerdì 14 febbraio 2020

Amami! - Preghiera indiana – Buon San Valentino! di Maria Caterina Ranieri

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea – Fitopreparatrice, esperta di Cosmesi naturale personalizzata. Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani - Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.com - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

Per me, S. Valentino è tutti i giorni dell'anno, non so voi, se la pensate come me, Vivetevi questa Meravigliosa Preghiera Indiana che insegna ad AMARE... una "materia" insegnata anticamente dagli anziani, ma ora data per scontata...
 
"Amami,
ma non fermare le mie ali se vorrò volare

non chiudermi in una gabbia per paura di perdermi.
Amami,
 con l’umile certezza del tuo Amore ed io non andrò più via

e se sarò in un cielo lontano ritroverò la strada del tuo pensiero

e se sarai con me ti insegnerò a volare

e tu mi insegnerai a restare.
Amami,

 con ogni parte di te

 perché io possa appartenere all’anima

 e non al corpo

quando ti abbraccerò o bacerò le tue forme.
Amami,
senza nascondere quella tenerezza

che ti fa bambina sulle mie pupille

e non vergognarti mai se ti dirò “Ti amo”.
Amami,
 qualunque sia l’aspetto

 che assumerà il nostro Amore

o il luogo in cui ci scambieremo un altro sguardo.
Amami,
 anche se ti sembrerà selvaggia la mia passione

 ed i miei modi a volte risulteranno bruschi o forti.
Amami,
 per quello che sono

ed io ti seguirò lungo i passi della dolcezza

e proteggerò dal mondo la tua fragilità.
Amami,
e accompagnerò ogni tuo gesto

senza bisogno di parole.
Amami,
 un po’ di più

di quanto non chiederò al tuo cuore

 perché lo stesso farò io

camminandoti accanto.
Amami,
 e non guardare il mio aspetto trasandato

o le mie forme che non sanno di bellezza

non indugiare sul colore dei miei occhi

o su ciò che mi fa’ grande o piccolo o debole o forte.
Amami,
 per ciò che vedi ad occhi chiusi

 o per quello che senti

quando resto in silenzio nelle tue mani stretto
Amami per questo

 e non per le cose che la gente dirà di me.
Amami,
 perché lo vivi il nostro Amore

e non farne un bisogno

 per non sentirti sola

e nemmeno per convincerti che sarà per sempre.
Amami,
 ogni giorno come se davvero fosse unico

ma non l’ultimo

solo così ogni volta

conoscerai la mia bellezza"


                                        (Preghiera Indiana sull’Amore!)

Buon San Valentino da Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: