Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

giovedì 23 novembre 2017

I Kanji 漢字 nascono...

I Kanji 漢字 nascono...



"… I Kanji 漢字* nascono dall'Armonia

tra la forza del polso e il sentimento del cuore…"

(tratto dal film Hero)


Intrapresa da poco la “Via della Calligrafia” – Shodō - immaginate che sorpresa incredibile quando ho visto la proiezione del film Hero (che non ho potuto vedere per intero, vista la tarda ora!) - un film che parla dell'Arte della Calligrafia e del suo valore - e a sentire queste parole… quanta verità, anche il mio Maestro Norio Nagayama non fa altro che ripetere: 
“ci vuole il cuore, bisogna scrivere le emozioni.”

Beh, voi cosa ne pensate? 
Anatomicamente, le braccia, non sono forse estensioni del nostro Cuore...? 

Pensate a quando compiamo alcuni gesti automaticamente, dare la mano, abbracciare, svolgere qualsiasi lavoro manuale, scrivere… quest'ultimo atto io lo definirei, addirittura, l'elettrocardiogramma della nostra Anima...
Se è vero che il cuore è la pompa idraulica che invia alla periferia del nostro corpo, e in ogni dove, il nostro sangue, non sarà mica che invia anche la sua energia d’Amore?

Ebbene sì miei cari naviganti, siatene consapevoli e d'ora in avanti, riempite d’Amore tutto e tutti!

A cura di Maria Caterina Ranieri

*i Kanji, sono i caratteri ideografici di origine cinese, chiamati anche ideogrammi.

Nessun commento: