Floriterapia – La Terapia “Celeste”©…che etichetta questa nuova Rubrica, il nome, mi è venuto di getto
pensando alla MTC - Medicina
Tradizionale Cinese, che nel “Tempio della Nuvola Bianca - 白云观 “ curava i disturbi dei malati
con l’Aromaterapia e la Floriterapia, entrambe Terapie “Celesti” che riguardano
lo Shen…
Questa Rubrica non vuole essere esaustiva circa l'argomento Floriterapia, è talmente vasto (!), ma vuole semplicemente fornirvi alcuni suggerimenti su qualche fiore o su alcune combinazioni floreali che potrebbero esservi molto utili.
In un mio momento dedicato allo "Spirito" Padre Mario ci faceva riflettere, che in questo Tempo, in cui all'Umanità non manca nulla, mai l'Umanità è stata così sofferente o dedita ad una qualche "Dipendenza..."
Il mio pensiero è volato subito ai meravigliosi "Fiori di Bach", alle loro potenzialità e ai sorrisi che hanno fatto sbocciare alle persone a cui li avevo suggeriti nel tempo e allora, eccomi qua a scrivere questo post iniziando proprio... indovinate? Dalla Combinazione Floreale che tratta proprio le "Dipendenze," qualsiasi esse siano.
Ecco qui la "Formula," utilizzatela tranquillamente, la combinazione funzionerà meravigliosamente, anche se "non ci credete!" perchè come dico sempre: <<Provare, per credere!>>
Le slide sono tratte dal Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba© 2" a breve inizierà di nuovo il Corso base, non perdetevelo!
la docente Maria Caterina Ranieri
Nessun commento:
Posta un commento