Icona-facebook Icona-twitter Icona-google+ Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Il Richiamo della Terra...ॐ

Il mio Corso di Erboristeria "Di Erba in Erba"

venerdì 13 gennaio 2017

Poesia dei Nativi Indiani

©http://dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ


Voglio sapere se puoi sederti con il dolore, il mio o il tuo, 

se puoi ballare pazzamente e lasciarti andare
all’estasi che ti riempie fino alla punta delle dita
senza prevenirti di cautela, 

di essere realista, o di ricordarti le limitazioni degli esseri umani.

Non voglio sapere se la storia che mi stai raccontando sia vera,
voglio sapere se sei capace di deludere un altro
per essere autentico a te stesso,
se puoi subire l’accusa di un tradimento
e non tradire la tua anima.

Voglio sapere se sei fedele, e quindi di fiducia,

voglio sapere se sai vedere la bellezza
anche quando non è bella tutti i giorni, 

se sei capace di far sorgere la vita con la tua sola presenza.

Voglio sapere se puoi vivere con il tuo fracasso, tuo o mio,
e continuare a gridare all’argento di una luna piena.

Non mi interessa sapere dove abiti o quanti soldi hai,
mi interessa sapere se ti puoi alzare dopo una notte di dolore, triste e spaccato in due, e fare quel che si deve per i bambini.

Non mi interessa chi sei, o come hai fatto per arrivare fin qui,
voglio sapere se sapresti restare in mezzo al fuoco,
con me, e non retrocedere.

Non voglio sapere cosa hai studiato, o con chi o dove,
voglio sapere cosa ti sostiene dentro,
quando tutto il resto di te non l’ha fatto.

Voglio sapere se sai stare da solo con te stesso,
e se veramente ti piace la compagnia che hai
nei momenti più vuoti...”

(Tratto da “L’invito all’ascolto della Vita” - autrice Oriah Mountain Dreamer)

Maria Caterina Ranieri
Posta un commento