Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

domenica 2 ottobre 2016

2 Ottobre - Festa degli Angeli Custodi e dei Nonni!

©http://dierbainerba.blogspot.it – Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ


Auguri Cari nostri Angeli Custodi!

Che Dio e gli Universi Vi ringrazino per tutto ciò che voi fate per Noi!

Io sono del parere che non importa quale sia il nostro credo, ognuno di noi nella vita ha percepito, in un momento di difficoltà, un aiuto celeste… ecco, avete sentito l’aiuto di un Angelo… e per conoscerli meglio, vi rigiro un articolo molto interessante… buona lettura

e a proposito… 
Auguri Nonni preziosi Angeli terreni!

"7 cose che non puoi non sapere sugli angeli custodi
(FONTE: http://it.aleteia.org/2016/03/16/7-cose-che-non-puoi-non-sapere-sugli-angeli-custodi/)
Non dei paffuti cherubini che suonano l'arpa su una nuvola, ma esseri spirituali potenti che lottano per la tua anima. Ecco come evitare di seguire credenze sbagliate sugli angeli custodi

Quanto spesso ci fermiamo a riflettere su quanto sia una benedizione aver ricevuto il dono un angelo che ci guida e che veglia su di noi? Molti di noi da bambini hanno pregato la preghiera dell’angelo custode, ma da adulti tendiamo a dimenticare l’importanza e la potenza che gli angeli possono avere sulle nostre vite.
La spiritualità New Age ha lasciato molta confusione su cosa siano davvero gli angeli, su come possiamo comunicare con loro e sul potere che esercitano nelle nostre vite. È importante sapere cosa dice la tradizione della Chiesa Cattolica riguardo agli angeli custodi.
Ecco una lista di cose da sapere sugli angeli custodi per evitare di seguire credenze sbagliate:
1. Sono reali
La Chiesa Cattolica non ha inventato gli angeli custodi per far addormentare i bambini. Gli angeli custodi sono reali. “L’esistenza degli esseri spirituali, incorporei, che la Sacra Scrittura chiama abitualmente angeli, è una verità di fede. La testimonianza della Scrittura è tanto chiara quanto l’unanimità della Tradizione (Catechismo della Chiesa Cattolica, 328). Ci sono innumerevoli esempi di angeli nelle Scritture. Hanno ministrato a chiunque, dai pastori a Gesù stesso.
“Quando siete tentati, invocate il vostro angelo. Lui vuole aiutare voi più di quanto voi vogliate essere aiutati! Ignorate il diavolo e non abbiate paura di lui; trema e fugge alla vista del vostro angelo custode.” (Giovanni Bosco)



2. Tutti ne abbiamo uno

“Ogni fedele ha al proprio fianco un angelo come protettore e pastore per condurlo alla vita” (San Basilio Magno). Non dobbiamo condividere gli angeli custodi. Sono così importanti per il nostro benessere spirituale che Dio ci ha benedetti con un angelo custode personae. “Grande è la dignità dell’anima degli uomini, perché ognuno di essi ha dall’inizio della vita un angelo incaricato di proteggerlo”. (S. Girolamo)


3. Ci conducono in Cielo (se noi lo permettiamo)
 “Non sono essi tutti spiriti incaricati di un ministero, inviati per servire coloro che devono ereditare la salvezza?” (Ebrei 1:14). I nostri angeli custodi ci proteggono dal maligno, ci assistono nella preghiera, ci spingono verso decisioni sagge, ci rappresentano davanti a Dio. Sono in grado di agire sui nostri sensi e sul nostro pensiero, ma non sulla nostra volontà. Non possono scegliere per noi, ma ci incoraggiano in ogni modo possibile a scegliere la verità, la bontà e la bellezza.


4. Non ci abbandonano mai
 “Cari amici, il Signore è sempre vicino e operante nella storia dell’umanità, e ci accompagna anche con la singolare presenza dei suoi Angeli, che oggi la Chiesa venera quali ‘Custodi’, cioè ministri della divina premura per ogni uomo. Dall’inizio fino all’ora della morte, la vita umana è circondata dalla loro incessante protezione” (Papa Benedetto XVI). Non c’è motivo per disperarsi e sentirsi soli, perché ci sono angeli che camminano al nostro fianco per intercedere del continuo per le nostre anime. Neanche la morte ci separerà dal nostro angelo. Sono continuamente al nostro fianco sulla terra, e di certo resteranno con noi nel cielo.
5. Il tuo angelo custode non è il tuo trisavolo
A differenza di quanto spesso si crede e si dice per consolare chi è in lutto, gli angli non sono persone morte. Gli angeli sono creature spirituali con un’intelligenza e una volontà, creati da Dio per glorificare Lui e servire Lui per l’eternità.


6. Dà un nome ai tuoi gattini, non al tuo angelo custode
 “La pietà popolare verso i santi Angeli, legittima e salutare, può tuttavia dare luogo a deviazioni, ad esempio … è da riprovare l’uso di dare agli Angeli nomi particolari, eccetto Michele, Gabriele e Raffaele che sono contenuti nella Scrittura” (Direttorio su pietà popolare e liturgia, 217)


7. Non sono dei teneri cherubini che suonano l’arpa su una nuvola. Sono esseri spirituali potenti che lottano per la tua anima
 “Cristo è il centro del mondo angelico. Essi sono i suoi angeli: ‘Quando il Figlio dell’uomo verrà nella sua gloria con tutti i suoi angeli…“ (Catechismo Chiesa Cattolica, 331). Gli angeli sono superiori agli uomini perché anche se mandati qui per servirci, sono costantemente alla presenza di Dio. Hanno molti poteri spirituali e capacità che gli uomini non hanno. Non pensare al tuo angelo custode come al personaggio di un cartone animato. Sono al tuo fianco per proteggerti, difenderti e vegliare su di te.
Sei stupito dal fatto che il tuo angelo custode ti abbia aiutato così tanto. Non dovresti, è per questo che Nostro Signore ne ha messo uno al tuo fianco – S. Josemaria Escriva
Puoi chiedere al tuo angelo custode di intercedere per conto tuo, e dovresti! Molti non si rendono conto degli aiuti ricevuti attraverso queste creature spirituali. Ricordate, il nostro Padre celeste vuole fare ogni cosa possibile per aiutarci a spendere l’eternità nel Suo Regno. Però dobbiamo scegliere di usare tutto ciò che Lui ci dona per ottenere pienamente le grazie necessarie per accedere al Cielo. Che il vostro angelo custode possa condurvi più profondamente nella pienezza della misericordia di Dio, del suo amore e della sua bontà.


(FONTE: http://it.aleteia.org/2016/03/16/7-cose-che-non-puoi-non-sapere-sugli-angeli-custodi/)"

E ricordate, che siamo consapevoli o meno, che crediamo in Dio o no, Loro, sono sempre accanto a noi pronti ad aiutarci, ma secondo la Legge del Libero Arbitrio, dobbiamo chiedere Loro l’aiuto che ci necessita, solo così possono intervenire...se non mi credete (bravi!) sperimentate, solo così saprete!

"Provare per credere" è il mio motto, non vi bevete supinamente ciò che ci propone la società, potrebbe non essere il Meglio per noi!


a cura di Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: