Salve a tutti! Come promesso, vi posto la formula del DecoInfuso© che abbiamo sorbito in occasione del "WorkShop Formula di Padre Zago."
Giovedì 20 e 27 alle ore 18.00.
Programma:
Giovedì 20-10-'16 alle h. 18.00 lezione teorica sull'Aloe
che non avrà più segreti per voi! (ingresso libero si prega di prenotare*)
Giovedì 27 Laboratorio della Formula di Padre Zago
(solo su prenotazione)
apprenderete a riprodurre la preziosa e formidabile formula ad un costo veramente esiguo, portate un barattolino e porterete con voi il prezioso preparato erboristico!
Prenotarsi presso la Segreteria dell'Associazione "Il Geranio"
Via dei Rododendri, 15 – 00171 Roma – Tel. 062312458* – info@ilgeranio.net
*La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30
Ritorniamo al nostro DecoInfuso©
le temperature si sono rinfrescate, ecco quindi la necessità di inserire, in modica quantità, spezie riscaldanti quali la cannella e il pepe rosa, ma l'estate ancora aleggia nell'aria... quindi la menta e il basilico, ben ci stanno con la loro energia tonificante... inoltre, se ricordate il mio post 秋 Qiu –L’Autunno e la MTC (parte I), con l'anice verde, e il cumino ci occuperemo efficacemente del nostro Intestino, organo che insieme al Polmone appartiene proprio a questa stagione.
Nella realtà, chi segue i miei Corsi di Erboristeria "Di Erba in Erba©"sa benissimo che, anche le altre erbe aromatiche si occupano efficacemente dell'intestino, addirittura la cannella è un antisettico potente, agisce anche contro l'Escherichia coli, anche la menta, con la sua azione antispasmodica, chiaro è che tutte le aromatiche possiedono un'azione battericida e batteriostatica, quindi, sorbite il più possibile questo DecoInfuso© per allontanare tutti i malanni stagionali.
Bene, ora vi saluto e...ci leggiamo al prossimo post!
a cura di Maria Caterina Ranieri
Nessun commento:
Posta un commento