Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

Antico Esercizio Esseno di Purificazione e Salute di Maria Caterina Ranieri

Miei cari naviganti ecco un Antico Esercizio Esseno da praticare ogni volta che ne sentite la necessità durante le vostre escursioni nel...

sabato 29 aprile 2017

World Tai Chi & Qi Gong Day “One World, One Breath!” – 29 Aprile – 2017

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - Cromoestetica Floriterapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tai Chi Chuan” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang,della International Family Tai Chi Chuan Association e dell’ASC Sport – Ente di Promozione sportiva riconosciuta dal CONI -http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri – all rights reserved ॐ


L'ultimo sabato di Aprile, si svolge la Giornata Mondiale del Taijiquan - World Tai Chi & Qi Gong Day
Il 25 aprile 1999, sul prato del Museo dell'Arte Nelson-Atkins in Kansas City un gruppo di oltre un centinaio di praticanti del Taijiquan, s’incontrarono per praticare insieme.

Dal 1999, milioni di persone, alle 10:00 del mattino, nella Nuova Zelanda danno il via all’evento “One World… One Breath” - Un Mondo, un Respiro… un’onda di Energia, di Pace e di Armonia dall’emisfero australe, seguendo il cammino del sole si diffonde in tutta la Terra… partecipano all’evento oltre 50 Nazioni.

Patrocinato dall’ONU e dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e diversi altri enti, la Giornata Mondiale del Taijiquan e del Qigong ha lo scopo di diffondere gli effetti salutari che questa disciplina apporta a chi la pratica.

E’ un’occasione per praticare, sperimentare, conoscere, per chiedere e per godersi la natura!

Segnatela in agenda, l’evento si ripete ogni anno, l’ultimo Sabato di Aprile, non mancate il prossimo anno!

Se vi siete persi il World Tai Chi & Qi Gong Day di quest’anno, tranquilli, a breve ci sarà un Open Day dove avrete l’occasione di conoscerci e di praticare questa meravigliosa disciplina. A presto!

a cura di Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: