Oggi si verifica il Novilunio in
Cancro, un evento molto particolare perchè
"arriva quale conclusione del Plenilunio in Sagittario avvenuto durante il Solstizio del 20 giugno, quando in Cielo si è aperto un potentissimo Portale di guarigione, di cui ho parlato diffusamente in vari articoli. Gli aspetti presentati durante quel magico momento di afflusso di raggi planetari, gli uni in dialogo con gli altri, sono stati molteplici, intensi, multidimensionali. Hanno toccato cioè diverse sfere dell'essere, presentandoci l'occasione per operare un allineamento tra la nostra vita attuale, con tutte le sue idiosincrasie che sono ovviamente le nostre, il desiderio di cambiare, la paura nel farlo, il riscatto e la voglia di rivendicazione e la missione di vita, così come la nostra Anima ce la ispira.
Seguire le aspirazioni sembra essere una cosa molto difficile qui sulla Terra, almeno in questa parte del mondo. C'è spesso un pezzo che manca a completare il quadro.
Tuttavia l'aspetto su cui voglio porre l'attenzione ora è osservare come dal Plenilunio del 20 giugno a ridosso del Solstizio, la nostra coscienza ha ricevuto un imprinting di chiarezza.
La luce di quella Luna di Fuoco (il Sagittario è un segno di Fuoco) ci ha fatto vedere quello che c'è, quello che manca e come sia possibile muoversi per portare a compimento il lavoro di evoluzione interiore.
Poi la Luna ha proseguito il suo cammino diventando ogni giorno più sottile, apparentemente ripiegandosi su se stessa, come a volerci indicare la necessità di integrare quell'imprinting appena ricevuto. L'avanzare dell'oscurità sulla faccia visibile della Luna è stato un invito a fare pian piano… silenzio, per rivolgere la ricerca dentro, dove c'è la Fonte del Tutto, il Vuoto Cosmico di cui ognuno di noi è contenitore.
La Luna Calante ha portato questo meraviglioso dono, il senso di distacco dal chiasso delle ansie che non ci danno tregua.
Nell'incontro con quel buio arriva saggezza e silenzio e poche richieste.
Solo essere. Solo osservare.
L'imprinting viene integrato dentro di noi con il respiro.
Non c'è nulla da fare, solo respirare e lasciare che tutto avvenga. Noi ci apriamo al divenire.
Così il Novilunio dispenserà un ulteriore dono: un ritrovato e fortificato senso di unità interiore.
Al Novilunio, Sole e Luna si uniscono allo stesso grado zodiacale e invitano gli umani a fare altrettanto dentro di sé, a raggiungere il matrimonio alchemico delle nozze mistiche tra gli opposti." Stefania Gyan Salila (fonte:http://ashtalan.blogspot.it/)
Parlando degli effetti sul nostro organismo, la Luna, che governa
le Acque, si trova in questo suo aspetto catartico proprio nel segno “acqueo”
del Cancro è quindi il momento giusto per eliminare e ricambiare le nostre
acque con tutte le loro “memorie” e “emozioni…” in questo post della "Luna Nuova di Marzo"
troverete delle indicazioni su come eseguire questa purificazione. Non mi resta
che Augurarvi "Buona Luna e buona Rinascita!"
da Maria Caterina Ranieri
Nessun commento:
Posta un commento