Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

mercoledì 29 settembre 2021

Auguri Meravigliosi Arcangeli! Invochiamoli nella nostra vita. di Maria Caterina Ranieri


 Auguri a TUTTI gli otto Arcangeli e non solo ai tre più celebrati perché a dire il vero, nel libro di Enoch, ne sono menzionati ben otto e sono: 

Gabriel, Michael, Phanuel, Raguel, Raphael, Sariel, e Uriel.

Questi otto Arcangeli fanno parte di un'antica tradizione di origine ebraica, ma nel cammino sempre più buio che la Chiesa cattolica sta percorrendo, (senza generalizzare) chissà perché, ne ha evidenziati solo tre: Michael, Gabriel e Raphael oggi vi parlerò di loro e di come richiamarli nella nostra Vita, intanto conosciamoli…

Chi sono gli Arcangeli?

Gli Arcangeli sono meravigliosi Esseri spirituali creati da Dio.

La loro missione è quella di aiutarlo e di essere suoi messaggeri. Gli Arcangeli esistono per Dio e in Dio preservandolo, proteggendo il suo mistero e glorificandolo, i loro i nomi terminanti tutti in "el" – Dio – ne suggeriscono la loro appartenenza al Padre.

 

L’Arcangelo Michael - Michele

 

Il nome Michael deriva dall'ebraico Mikael che significa "colui che è come Dio", conosce il Progetto divino di tutte le anime incarnate sulla Terra è spesso raffigurato con una spada come ad esprimere la potenza dell'amore di Dio che è in grado di separare il bene dal male.

L’Arcangelo Michael combatte contro il male ed è il protettore di coloro che amano Dio.

L’Arcangelo Michael ha come obiettivo la trasformazione della paura che affligge la Terra in Amore e mai come in questo periodo la sua opera è così essenziale e benedetta!

 

Come può aiutarci l’Arcangelo Michael?

L’Arcangelo Michael ci aiuterà a comprendere come portare avanti il nostro Progetto a guidare i nostri passi nella nostra vita.

Inviato dal cielo per proteggerci e guidarci, ci insegnerà, inoltre, a discernere tra giusto e sbagliato, tra verità e menzogna.

L’Arcangelo Michael è il patrono delle professioni che lavorano per la protezione altrui: polizia, pompieri, soccorritori, soldati ma anche di tutte quelle professioni che utilizzano una bilancia: farmacisti, negozianti, panettieri ecc.

Il suo colore è il blu

♥♥♥

 

L’Arcangelo Gabriel

 

Il nome Gabriel deriva dall'ebraico e significa "Potenza di Dio" è uno degli Arcangeli più vicini a Dio tanto da averlo chiamato "la mano sinistra di Dio", è il Messaggero della Parola di Dio alle persone, viene spesso raffigurato con un giglio tra le mani, perché fu lui che fece l'Annuncio della nascita di Gesù a Maria.

L’Arcangelo Gabriel ci aiuta ad ascoltare e ad accettare con il cuore aperto puro la volontà dell'Onnipotente.

L’Arcangelo Gabriel è il patrono di coloro che si occupano di arti creative: poeti, scrittori, musicisti, e per coloro che lavorano nel settore della comunicazione: giornalisti, giornalai, portalettere… l'Arcangelo Gabriel lo possiamo invocare, anche quando abbiamo cattive notizie da comunicare, o nascite in arrivo o abbiamo dei nuovi progetti da portare avanti.

Il suo colore è il giallo scuro.

♥♥♥

 

L’Arcangelo Raphael - Raffaele

 

Il suo nome deriva anch’esso dall'ebraico e significa "Medicina di Dio” ed esprime meravigliosamente la guarigione divina dell’Anima delle persone, nel sollevarla dalla sua sofferenza ed aiutandola ad accettare la sua spiritualità, molti conflitti e patologie umane, infatti, derivano dalla non accettazione del nostro aspetto spirituale.

 

L’Arcangelo Raphael è il patrono delle anime gemelle, dell'amore coniugale, dei giovani, dei fidanzati, degli sposi, ma anche delle amicizie, e di coloro definiremmo sanitari: medici, farmacisti, infermieri, …

Il suo colore è il verde smeraldo.

♥♥♥

 

Come invocare gli arcangeli?

 

E’ molto semplice:

create un momento di silenzio nella vostra giornata

prendete qualche respiro profondo

chiamateli con il vostro cuore aperto e sincero

chiedere in modo semplice e chiaro

ringraziateli ancor prima che abbiano esaudito la vostra richiesta, già la loro solo presenza accanto a voi è un prezioso dono di Dio che cambierà la vostra Vita

siate sempre aperti ai messaggi e all'aiuto che riceverete

dedicate loro una preghiera, in qualsiasi momento della giornata

parlate con loro e non saprete cosa significa la solitudine

la richiesta, una volta fatta, non va ripetuta lasciatela andare con la convinzione che essa verrà esaudita, ovviamente fate richieste “congrue” non assurde del tipo: “Voglio la luna!”

 

Può succedere che invochiate un Arcangelo per liberarvi di alcune vostre emozioni o ricordi…nei giorni successivi potreste lasciare andare piangendo è l’Arcangelo che vi sta aiutando liberandovi emozionalmente e le lacrime, si sa, lavano il Cure…

 

Grazie Meravigliosi Arcangeli, Auguri di Cure ♥♥♥

a cura di Maria Caterina Ranieri

 

 

Nessun commento: