Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

martedì 9 marzo 2021

Ho' Oponopono di Maria Caterina Ranieri

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea – Fitopreparatrice, esperta di Cosmesi naturale personalizzata. Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani - Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.com - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

 

 Perdonami

Mi dispiace

Grazie

Ti Amo

Miei cari naviganti larticolo di oggi e magnifico, ne ho fatto unesperienza fisica una decina di anni fa e siccome e balzato nuovamente alla mia attenzione ho pensato di proporvelospero che abbia su di voi la stessa azione che ha avuto su di me...

Questo Mantra, da recitare 108 volte ogni volta che volete, dara una svolta decisiva alla vostra Vita perche porta in seun potere inimmaginabile...

Siamo talmente assuefatti alla materia...da non credere alle parole come ad un “’’qualcosa’’ in grado di modificare la nostra realta eppure dal Vangelo secondo Giovanni 1 leggiamo:

’’1  In principio era il Verbo,

e il Verbo era presso Dio

e il Verbo era Dio. ’’

Ma quante volte abbiamo sentito questa frase?...

Ma, ci abbiamo mai riflettuto?

Molti insegnamenti sono nella nostra vita, ma li abbiamo mai ascoltati veramente?...

Forse... nella nostra indifferenza sono scivolati via... ecco limportanza della Presenza, ovvero essere nel momento presente...

Popoli ritenuti primitivi, indigeni o altro, invece, avevano gia compreso limportanza di Esserci...

La frase Ho'oponopono in hawaiano significa "mettere le cose al posto giusto " - e una pratica di purificazione e guarigione che deriva dalla tradizione Kahuna, lo Sciamanesimo Hawaiano kahuna letteralmente significa: "colui che detiene un segreto," indica qualcuno esperto in qualcosa.

In alcune culture gli stati danimo di una persona: rabbia, recriminazioni, senso di colpa, ecc. erano tenuti in grande considerazione...si sapeva che causavano un blocco energetico che conduceva ad una malattia la persona e chi gli viveva accanto e intorno


La Guarigione inizia con lelaborazione del problema... nel tirarlo fuori e... affrontarlo.

Punti chiave dellHoOponopono:

1. L'universo fisico euna manifestazione dei miei pensieri.

2. Se i miei pensieri sono negativi creano una realta fisica negativa.

3. Se i miei pensieri sono perfetti creano una realta fisica colma di Amore.

4. Io sono al 100% responsabile nel creare il mio universo fisico cosi com'e.

5. Io sono al 100% responsabile nel correggere i pensieri negativi che creano una realta indesiderata.

6. Non esiste nulla la fuori! Ogni cosa esiste come un pensiero nella mia mente.

Cosa ne pensate, miei cari naviganti, li avete sempre applicati questi principi?

 

Vi lascio con le parole di Morrnah Nalamaku Simeona

"Ho'oponopono e un grande regalo

che permette di sviluppare

un rapporto attivo con la divinita interiore

 e di imparare a chiedere

che i nostri errori nel pensiero,

nella parola, nei fatti e nelle azioni

siano corretti in ogni istante.

È un metodo che riguarda essenzialmente la liberta,

la completa liberta dal passato".

(Morrnah Nalamaku Simeona)

Sciamana Hawaiiana di Ho'oponopono

Un grande Abbraccio di Luce per tutta lUmanita con lAugurio per voi, di Essere sempre Presenti, cosicche la Vita non vi riservi mai brutte sorprese perchevoi...eravate giainformati.

 

A  cura di Maria Caterina Ranieri

 

Nessun commento: