Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

venerdì 23 ottobre 2020

DecoInfuso© 2 di Maria Caterina Ranieri – Modus operandi

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea – Fitopreparatrice, esperta di Cosmesi naturale personalizzata. Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani - Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.com - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

DecoInfuso© 1

DecoInfuso© seconda puntata… nel post del DecoInfuso© 1 precedente abbiamo conosciuto questa modalità per preparare una TiSana, (qui il link) oggi saprete come prepararlo☺... è di una semplicità unica!

 

Vediamo come organizzarci…

 

Attrezzatura:

Pentola dai bordi alti

Strofinaccio di tela

Barattolo con chiusura a cerniera (vedi foto)

 

Modus operandi:

Porre in una pentola dai bordi alti uno strofinaccio di tela

Inserire una quantità d’acqua, tale da creare un bagnomaria, (b. m), nel senso che il livello dell’acqua nella pentola deve più o meno coincidere con il livello dell’acqua nel barattolo.

 

Nel barattolo:

porre l’acqua necessaria

la droga contusa*

chiudere il barattolo

portare la temperatura del bagnomaria quasi a bollore, ma non deve bollire, quando si intravedono le prime bollicine, la temperatura sarà perfetta.

spegnere il fornello

lasciare in infusione 20 min. senza togliere il barattolo dalla pentola dai bordi alti

filtrare e sorbire il DecoInfuso © assaporandolo lentamente.

 

*N.B. Con il DecoInfuso© viene rispettata l’omogeneità morfologica la cui regola è di non unire droghe di diversa consistenza: fiori con cortecce, per esempio.

 

Bene, miei cari Erboristi in Erba, questo nostro cammino insieme, si arricchisce sempre di più, perché non venite a lezione? Vi aspetto numerosi!

Vi lascio un link dove troverete diverse formule di DecoInfusi da sperimentare…

DecoInfuso©

le dosi saranno affidate al vostro buon senso, seguitelo e se posso darvi un suggerimento, iniziate per gradi…sperimentate… non fate le cose di corsa… prendetevi il vostro Tempo…

 

Buona TiSana a tutti!

A cura di Maria Caterina Ranieri

 

ooo = link cliccabile

Nessun commento: