Pagine

sabato 14 novembre 2015

INSALATA di LIMONI SICILIANA

INSALATA di LIMONI SICILIANA
Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - CromoEstetica FloriTerapeuta Mediterranea – Fitopreparatrice esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani - Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.com - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ


Ingredienti:
  • Limoni a buccia spessa tipo Sorrento
  • Aglio
  • Prezzemolo
  • Sale rosa dell'Himalaya (è una mia variante)
  • Acqua (per diluire il succo dei limoni)
  • Olio e.v.o.
Modus operandi
- I limoni (biologici) vanno tagliati a fette con tutto l'epicarpo (la buccia);
-  Schiacciare uno o più spicchi d'aglio, la quantità dipende dal numero dei limoni utilizzati;
- Agiungere qualche cucchiaio di acqua
- Prezzemolo a piacere
- Sale e olio.

E' una magnifica ricetta che rinfrancherà non solo il vostro palato, ma anche il vostro spirito (un pieno di energie incredibile!) e soprattutto il vostro SISTEMA IMMUNITARIO!

La Vit. C contenuta nei limoni e nel prezzemolo è universalmente nota,  l'aglio è considerato un antibiotico naturale insieme alla cipolla, il sale rosa e l'olio e.v.o. completano questa ricetta in un apoteosi di Vitalità e di Salute!

Se tutto ciò non bastasse, il limone all'interno del nostro organismo ha una reazione alcalina, azione molto preziosa per noi, che tra un'alimentazione errata, lo stress e l'inquinamento abbiamo un pH ematico* non proprio come dovrebbe essere, sarebbe auspicabile quindi per il nostro benessere introdurre più frequentemente il limone nella nostra giornata.

E, cromaticamente parlando, questa insalata è un "pieno" di vibrazioni gialle proprio quelle, che ci illuminano di Vitalità! 

Buon insalata di limoni a tutti!


da Maria Caterina Ranieri


*il valore fisiologico del pH ematico  si aggira intorno al 7.4
 

Nessun commento:

Posta un commento