Icona-facebook Icona-twitter Follow Me on Pinterest

Post in evidenza

“Chi è un Èssere Spirituale? Di Maria Caterina Ranieri

Viviamo in Tempi in cui la Spiritualità sembra essere il perno centrante della nostra Vita, se ne parla in ogni ambito… Spiritualità, insi...

sabato 21 aprile 2018

S. O. S. Rami Spezzati o Potati - la Dottoressa AromaTerapia cura le Piante©

Docente del Corso di Erboristeria “Di Erba in Erba©” Cromoterapeuta - Cromoestetica Floriterapeuta Mediterranea - esperta di Cosmesi naturale personalizzata, Consulente naturopata - vasta esperienza anche con bimbi e anziani -  Istruttore di “Tài jí quán - 太极拳” e di “Tai Chi Kung” dello Stile Yang, della International Family Tai Chi Chuan blogger http://dierbainerba.blogspot.it - © Maria Caterina Ranieri 白蓮 – all rights reserved ॐ

S. O. S. Rami Spezzati o Potati - 
la Dottoressa AromaTerapia cura le Piante©

a cura di Maria Caterina Ranieri
 
Miei cari naviganti oggi il nostro viaggio con i consigli della nostra Dottoressa Aromaterapia nella cura delle nostre amiche piante ci porta ad intervenire in caso di Rami spezzati o Potature programmate.


Senza entrare nel merito del perché l’uomo debba eseguire delle potature ed intervenire, quindi, nell’equilibrio naturale sostituendosi all’intelligenza universale naturale che a tutto provvede - pensate a quei poveri alberi della flora cittadina capitozzati da manovali senza cuore che non si rendono conto che stanno interagendo con un organismo vivente, - ecco una formula aromatica utilissima in caso di ferite vegetali:


  • 100 g. di acqua

  •   10 g di alcool buongusto

  •    3 o.e. di Ylang ylang

  •    3 o.e. di lavanda

  •    3 o.e. di melissa

  •    3 o.e. di tea tree


Funzionalità degli oli:


  • antibatteriche

  • antivirali

  • cicatrizzanti

  • antitraumatiche


Modus operandi:

Gli oli essenziali non sono solubili in acqua, avremo cura, quindi, di miscelarli subito con una quantità uguale di acqua e alcool (10 g. di acqua + 10 g. di alcool) e successivamente aggiungere l’acqua restante.
La miscela va inserita in un dosatore spray da giardinaggio e agitata prima dell’uso.

Somministrazione:

Vaporizzare almeno tre volte a distanza di due ore e… occupatevi della vostra pianta anche, “coccolandola,” parlatele, accarezzatela, cantate ♫ ♪ per la pianta i vegetali adorano il nostro canto… lei vi ringrazierà donandovi il suo Amore…

Ci sentiamo al prossimo suggerimento e, se vi fa’ piacere, datemi pure un feedback, a presto!

                                                                                a cura di  Maria Caterina Ranieri

Nessun commento: